MILLS E UNA NOTTE - "SONO MOLTO CONTENTO. UNA CONDANNA SAREBBE STATA SCORRETTA. BERLUSCONI È ASSOLUTAMENTE INNOCENTE. IL SUO COINVOLGIMENTO CAUSATO DA UN MIO ERRORE. L'IMPORTANTE È CHE DOPO 16 ANNI SIA FINITO TUTTO" - "LA PRESCRIZIONE NON È IL MIGLIOR RISULTATO, MA È MOLTO MEGLIO DI UNA CONDANNA" - "LA PRESCRIZIONE È UNA VIA DI MEZZO. L’ITALIA E' CATTOLICA"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

"Sono molto contento. Una condanna sarebbe stata scorretta. Ma soprattutto l'importante è che dopo 16 anni sia finito tutto". David Mills, l'avvocato inglese, ex coimputato di Silvio Berlusconi, commenta con A Ciascuno Il Suo di Radio 24 il verdetto emesso nei confronti dell'ex premier. "La prescrizione non è il miglior risultato, ma è molto meglio di una condanna".

In un'intervista telefonica, Mills parla anche della diversa sorte giudiziaria per lui e per l'ex premier. "Io ho sempre ritenuto ingiusta anche la mia condanna, avrei preferito un'assoluzione sia per me che per Berlusconi, perché i documenti sono unanimini. Ma la prescrizione è una via di mezzo".

In Gran Bretagna, però, non esiste che un reato si estingua, no? "Vero, ma l'Italia è un Paese cattolico. O forse era. E quindi crede nel perdono. Ci sono tanti difetti nel sistema legale italiano, ma la prescrizione è un aspetto positivo". Quanto alla storia del processo all' ex premier, Mills dice che "è stato sacrificato. Perché lui è assolutamente innocente. Il suo coinvolgimento- dichiara Mills a Radio 24- è stato causato da un mio errore, e ho già più volte offerto le mie scuse".

L'avvocato inglese racconta inoltre a Radio 24 di essere stato "danneggiato dai processi" e raccontadi "essere diventato uno scrittore. Ora sono in pensione- dice", specificando di non aver più ripreso i contatti con la Fininvest.

 

DAVID MILLS e BerlusconiDavid Mills