FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
MINCHIA, CHE FIGURA DI PALTA PER SCHIFANI! - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA DI FORZA ITALIA PUBBLICA UN POST SU FACEBOOK IL CUI TESTO E' STATO GENERATO DA CHATGPT... MA IL SOCIAL MEDIA MANAGER DIMENTICA DI CANCELLARE PARTE DELLA RISPOSTA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - NELLA DESCRIZIONE APPARE LA SCRITTA: "ECCO UNA PROPOSTA PER IL POST SU FACEBOOK, IN PRIMA PERSONA E CON ENFASI, ADATTA A UN TONO ISTITUZIONALE MA COINVOLGENTE" - IL POST È STATO POI CANCELLATO...
Giammarco Pio Isoldi per www.open.online
POST GENERATO DALL IA - RENATO SCHIFANI
Una piccola disattenzione, ma che non è sfuggita agli utenti più attenti. Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, è finito al centro dell’attenzione per una gaffe commessa nella pubblicazione di un messaggio su Facebook riguardante la crisi idrica nell’isola. Come mostra la cronologia delle modifiche del post, nella prima versione, pubblicata alle ore 11:02, compariva chiaramente l’introduzione generata da ChatGPT:
«Ecco una proposta per il post su Facebook, in prima persona e con enfasi, adatta a un tono istituzionale ma coinvolgente». Una frase che, evidentemente, era parte della risposta fornita dall’intelligenza artificiale e che avrebbe dovuto essere rimossa prima della pubblicazione definitiva. Il refuso è stato corretto appena un minuto dopo, alle 11:03, ma non abbastanza rapidamente da sfuggire all’occhio degli addetti ai lavori.
La versione modificata ha infatti raccolto numerose reazioni ironiche. Pochi giorni fa un episodio simile aveva coinvolto uno studente delle scuole medie, che aveva inavvertitamente lasciato nel compito la parte iniziale della risposta. Per il presidente della Regione Sicilia, la gaffe appare però ben più imbarazzante. Lavata di capo in vista per il team che gestisce i suoi social?
renato schifani
RENATO SCHIFANI E GIORGIA MELONI - G7 AGRICOLTURA ORTIGIA
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…