giorgia meloni ministero sovranita alimentare

SOVRANITÀ, MARE, MERITO: I NUOVI MINISTERI BY GIORGIA – LA MELONI HA CAMBIATO LA DENOMINAZIONE DI ALCUNI DICASTERI: IL MISE SARÀ ANCHE MINISTERO DELLE “IMPRESE E DEL MADE IN ITALY”, ALL’ISTRUZIONE SI AGGIUNGE IL MERITO, E ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA LA “SICUREZZA ENERGETICA” – MA QUELLO CHE FA PIÙ DISCUTERE È IL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA, CHE DIVENTA DELLA “SOVRANITÀ ALIMENTARE”: IN EFFETTI FA RIDERE, MA C’È ANCHE IN FRANCIA, E L’HA INTRODOTTO MACRON (NON CERTO UN PERICOLOSO. SOVRANISTA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

GIORGIA MELONI LEGGE LA LISTA DEI MINISTRI

(ANSA) - Con il primo governo guidato da una donna, "esordiscono" per la prima volta alcuni termini nelle denominazione dei vari ministri. Il tradizionale Mise sarà anche ministero delle "imprese e del made in Italy".

 

Il ministero delle politiche agricole, si chiamerà anche della "sovranità alimentare" e quello dell'Istruzione, sarà anche "del merito". Il ministero della Transizione ecologica e Ambiente sarà anche della "sicurezza energetica".

 

MINISTERO DELLA SOVRANITA ALIMENTARE IN FRANCIA

Il ministero degli Affari europei si chiamerà anche delle "politiche di coesione territoriale e del Pnrr", quindi il ministero del sud si chiamerà anche del Mare e infine quello della Famiglia e pari Opportunità si chiamerà anche della "natalità".

GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA giorgia meloni con salvini e i leghisti al quirinale luca ciriani giorgia meloni francesco lollobrigida romeo lollobrigida cattaneo meloni lupi berlusconi salvini ronzulli sergio mattarella giorgia meloni la 500 bianca di giorgia meloni al quirinale sergio mattarella giorgia meloni sergio mattarella giorgia meloni sergio mattarella dopo l'incarico a giorgia meloni