marina elvira calderone ministro del lavoro

PER UNA MANCIA DI 350 EURO AL MESE VI ASPETTAVATE DI ESSERE SOMMERSI DALLE RICHIESTE? – LA MINISTRA CALDERONE DICHIARA CHE SU UNA PLATEA DI 180MILA PERSONE, “SOLO 40MILA” EX PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA HANNO PRESENTATO LA DOMANDA PER IL SUPPORTO DI FORMAZIONE E LAVORO. QUESTO DAREBBE DIRITTO A UN SALARIO DI 350 EURO – SECONDO CALDERONE “MOLTI STANNO FACENDO ALTRE CONSIDERAZIONI” (SÌ, PER NON MORIRE DI FAME…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Enrico Marro per il "Corriere della Sera"

 

marina elvira calderone ministro del lavoro foto di bacco (2)

Su una platea potenziale di 180mila persone, «solo 40mila» ex percettori del Reddito di cittadinanza hanno presentato la domanda per il Supporto di formazione e lavoro (350 euro al mese). Evidentemente, molti stanno facendo «altre considerazioni», ovvero hanno già un lavoro ma in nero.

 

Il dato è stato anticipato dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone, in un convegno organizzato dalla Cisl, dove il leader Luigi Sbarra ha rilanciato la proposta di «incentivare il lavoro a tempo indeterminato, facendo pagare di più quello a termine». Secondo la Cisl sui contratti a termine dovrebbe essere applicato un contributo aggiuntivo crescente quanto più brevi sono i contratti stessi.  [...]

reddito di cittadinanzareddito di cittadinanzaGIORGIA MELONI REDDITO CITTADINANZA