proteste contro benjamin netanyahu bezalel smotrich

“HO PERSO LA FIDUCIA CHE IL PRIMO MINISTRO NETANYAHU POSSA E VOGLIA GUIDARE L'ESERCITO ISRAELIANO ALLA VITTORIA" - IL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO DI ESTREMA DESTRA BEZALEL SMOTRICH, CONTRARIO ALLA DECISIONE DEL GOVERNO DI OCCUPARE GAZA CITY, CRITICA “BIBI” MA, NONOSTANTE LO SCETTICISMO SI DIMETTERA' DAL PROPRIO INCARICO: "NON È TROPPO TARDI PER CAMBIARE IDEA. RICONVOCHI IL GOVERNO E ANNUNCI IN MODO INEQUIVOCABILE CHE NON CI SARANNO PIÙ SOSTE INTERMEDIE. CHE NON CI SARANNO PIÙ ACCORDI PARZIALI. CHE QUESTA VOLTA PUNTIAMO A UNA VITTORIA CHIARA CHE PORTERÀ ALLA RESA COMPLETA DI HAMAS E IL RITORNO DI TUTTI GLI OSTAGGI IN UN COLPO SOLO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - ROMA, 10 AGO - Il ministro delle Finanze israeliano di estrema destra Bezalel Smotrich, contrario alla decisione del governo di occupare Gaza city, ha detto - riporta Ynet - di aver "perso la fiducia che il primo ministro Benjamin Netanyahu possa e voglia guidare l'esercito israeliano alla vittoria". Nonostante la propria posizione, comunque, Smotrich non sembra in alcun modo intenzionato a dimettersi dal proprio incarico.   

 

benjamin netanyahu bezalel smotrich

"Ho appoggiato anche mosse che, a mio avviso, erano meno corrette - spiega Smotrich - e sono rimasto al governo". E conclude con un appello a Netanyahu: "Non è troppo tardi per cambiare idea. Riconvochi il governo e annunci in modo inequivocabile che non ci saranno più soste intermedie. Che non ci saranno più accordi parziali. Che questa volta puntiamo a una vittoria chiara che porterà alla resa completa di Hamas e il ritorno di tutti gli ostaggi in un colpo solo, oppure alcon la sua e distruzione, e all'annessione di ampie zone della Striscia di Gaza"