beppe grillo giuseppe conte

IL MOMENTO NERO DI CONTE: DOPO IL FLOP ALLE REGIONALI, TORNA ANCHE LA GRANA BEPPE GRILLO – LA DECISIONE DEL COMICO DI RIAPRIRE IL SITO ORIGINARIO "MOVIMENTO5STELLE.IT", ALTERNATIVO ALL'ATTUALE DOMINIO DEL PARTITO, POTREBBE ESSERE L’INIZIO DI UNA GUERRA LEGALE PER IL SIMBOLO DEL MOVIMENTO – IL PRIMO VERO TERRENO DI SCONTRO TRA PEPPINIELLO E L’“ELEVATO” POTREBBE ARRIVARE CON IL DEPOSITO DELLE LISTE PER LE PROSSIME REGIONALI IN CAMPANIA: GRILLO SI PRESENTERÀ CON IL LOGO ORIGINARIO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di m.pucc. per “la Repubblica”

 

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE

Beppe Grillo, il fondatore spodestato, l'avevo promesso: ci sarebbero state novità di un qualche tipo, perché il Movimento lo aveva creato lui assieme a Gianroberto Casaleggio e di lasciarlo in mani altrui, senza il suo consenso, non ne aveva alcuna intenzione. E quindi, come tutto era nato, rieccoci: sul web.

 

Il comico genovese infatti ha riaperto il dominio originario movimento5stelle.it, alternativo rispetto all'attuale movimento5stelle.eu.

 

beppe grillo e giuseppe conte meme by edoardo baraldi

Nella pagina riaperta da Grillo si vede il marchio storico delle cinque stelle con sotto la scritta del sito. È la versione precedente al simbolo – con l'indicazione 2050 – che oggi identifica il partito guidato da Giuseppe Conte.

 

[…]  Il problema però è che la questione può nascondere molte insidie: è di fatto un altro sito ufficiale del M5S, con tanto di documenti aggiornati e allegati.

 

Quei documenti — verbali, rendiconti, comunicazioni ufficiali — sono ospitati direttamente sul dominio di Grillo, datati 2024-2025. Vi compaiono riferimenti dell'associazione, verbali dell'assemblea dei soci e il rendiconto economico aggiornato al 2024, inviato anche alla Commissione di garanzia dei partiti. Questo significa che "l'associazione M5S" non è un residuo del passato: è attiva, operativa e titolare del simbolo. […]

 

giuseppe conte beppe grillo

La riattivazione del sito — datata 23 agosto, come rivelato dal Corsera — nasconde il grande tema della "paternità" del simbolo: chi può davvero utilizzarlo? Grillo oppure Giuseppe Conte, quest'ultimo votato dagli iscritti? E ora il primo vero terreno di scontro potrebbe arrivare già con il deposito delle liste per le prossime regionali, a partire dalla Campania.

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO giuseppe conte beppe grillo