donald trump moody's moodys elon musk

TRUMP, TI STANNO MASSAC-RATING! – MOODY’S TAGLIA IL RATING DEGLI STATI UNITI DA “AAA” AD “AA1”, PER VIA DELL’AUMENTO DEL DEBITO PUBBLICO USA E DEL COSTO PER IL BUDGET GENERALE. È UNO SCHIAFFONE PER IL TYCOON, CHE CON L’ISTITUZIONE DEL DIPARTIMENTO “DOGE” (GUIDATO DA MUSK) AVEVA PROMESSO PROPRIO DI RENDERE PIÙ EFFICIENTI LE SPESE GOVERNATIVE. AL MOMENTO, EVIDENTEMENTE, SENZA RIUSCIRCI – L’AGENZIA: “NON CREDIAMO CHE LA RIDUZIONE DELLA SPESA E DEL DEFICIT POSSA ESSERE OTTENUTA CON LA LEGGE DI BILANCIO ATTUALMENTE IN DISCUSSIONE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MOODY'S

(Adnkronos/Afp) - Moody's taglia il rating degli Stati Uniti portandolo da 'AAA' a 'AA1'. L'outlook è stabile.

 

E' quanto riferisce in una nota l'agenzia di rating internazionale che sottolinea che la decisione è legata all'aumento del debito pubblico Usa e al costo per il budget federale.

 

"I governi e i rappresentanti eletti che si sono succeduti non sono riusciti a trovare un accordo sulle misure da adottare per invertire la tendenza che porta a un importante deficit annuale.

 

DONALD TRUMP

Non crediamo che la riduzione della spesa e del deficit possa essere ottenuta con la legge di bilancio attualmente in discussione", ha spiegato l'agenzia di rating in una nota riferendosi in particolare ai tagli fiscali voluti da Donald Trump e in discussione al Congresso. 

trump e musk in versione studio ghibli elon musk donald trump