donald trump corte suprema usa

I GIUDICI, L'UNICA OPPOSIZIONE (IN AMERICA COME IN ITALIA) – LA CORTE SUPREMA USA BLOCCA LE DEPORTAZIONI DI MIGRANTI BY TRUMP E IL DUCIONE DI MAR-A-LAGO ATTACCA: “NON VUOLE I CRIMINALI FUORI DAGLI USA, NON MI PERMETTE DI FARE IL MIO LAVORO. È UN GIORNO BRUTTO E PERICOLOSO PER L’AMERICA” (MA UN TERZO DEI GIUDICI COSTITUZIONALI LI HA NOMINATI LUI) – POI SPARA NEL MUCCHIO E TORNA A OFFENDERE JAMES COMEY, EX CAPO DELL’FBI: “È UN POLIZIOTTO CORROTTO”. COMEY HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM UN POST CRIPTICO IN CUI SEMBRAVA ESORTARE ALL’ASSASSINIO DEL PRESIDENTE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CORTE SUPREMA USA BLOCCA USO LEGGE DI GUERRA PER MIGRANTI

DONALD TRUMP - DEPORT - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

(ANSA) - La Corte Suprema americana ha bloccato l'amministrazione di Donald Trump sull'utilizzo dell'Alien Enemies Act, una legge di guerra del 1798, per accelerare le deportazioni di migranti. Lo riporta la Cnn.

 

Una sconfitta per Trump, che intende utilizzare la legge per accelerare le espulsioni ed evitare il tipo di revisione normalmente richiesta prima di cacciare le persone dagli Stati Uniti.

 

Il presidente l'aveva invocata contro presunti membri della gang venzuelana di Tren de Aragua. La decisione della Corte Suprema è comunque temporanea e il caso è stato rinviato a una corte d'appello. Due giudici conservatori - Clarence Thomas e Samuel Alito - hanno pubblicamente espresso il loro dissenso.

 

corte suprema usa

TRUMP, LA CORTE SUPREMA NON VUOLE I CRIMINALI FUORI DA USA 

 (ANSA) - Donald Trump reagisce con rabbia alla sentenza della Corte Suprema che ha bloccato temporaneamente l'uso dell'Alien Enemies Act per deportare i migranti. "Non ci vuole autorizzare a cacciare i criminali fuori dal Paese", ha attaccato in un post su Truth il presidente americano.

 

TRUMP INSISTE, CORTE SUPREMA NON MI FA FARE IL MIO LAVORO ++

(ANSA) -Donald Trump continua ad accusare la Corte Suprema dopo la sentenza che ha bloccato l'uso di una legge di guerra del 1798 per facilitare le deportazioni di migranti. "La Corte Suprema degli Stati Uniti non mi permette di fare ciò per cui sono stato eletto", ha attaccato il presidente in un post su Truth. "Questo è un giorno brutto e pericoloso per l'America!", ha aggiunto.        

 

MIGRANTI IN CATENE DEPORTATI DA TRUMP

TRUMP, 'L'EX CAPO DELL'FBI È UN POLIZIOTTO CORROTTO'

(ANSA-AFP) - Donald Trump ha definito l'ex direttore dell'Fbi James Comey un "poliziotto corrotto" a seguito di un post sui social media che il presidente degli Stati Uniti ha definito un velato invito all'assassinio e che ha innescato un'indagine dei Servizi Segreti.

 

Comey aveva pubblicato su Instagram un criptico post, ora cancellato, che sembrava esortare all'assassinio del presidente, e ieri è stato ascoltato dai servizi segreti, negando ogni sospetto a suo carico.

 

Comey e Trump hanno una storia controversa: il presidente lo ha licenziato nel 2017, mentre il capo dell'Fbi stava conducendo un'indagine per verificare se i collaboratori di Trump avessero colluso con Mosca per influenzare il voto presidenziale dell'anno precedente.

 

james comey

I Democratici sospettavano che Trump stesse cercando di ostacolare quell'indagine, ma il presidente ha affermato che la sua decisione era motivata esclusivamente dalla cattiva gestione da parte di Comey di un'indagine ad alto rischio sulle email della sua rivale alla presidenza, Hillary Clinton.

IL POST DI JAMES COMEY