
FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE…
Da Ansa.it
Oltre alle tre persone che si trovavano sull' auto andata a fuoco oggi su piazza Tiananmen, a Pechino,e che sono morte nell' incendio,''molti turisti e poliziotti'' sono rimasti feriti. Lo afferma un comunicato del Public Security Bureau (Psb, la Questura) della capitale. I feriti, precisa ''sono stati ricoverati'' nei vicini ospedali.
L'auto, andata a fuoco per cause ancora non chiare, si trovava davanti all'ingresso principale della Città Proibita, la vecchia città imperiale meta ogni giorno di migliaia di turisti. Le cause dell'incendio, che si è sviluppato intorno alle 12.00 locali (le 05.00 in Italia) non sono state chiarite.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un'esplosione prima che si alzassero le fiamme, mentre altri hanno parlato solo dell'incendio. Secondo un telegrafico dispaccio dell'agenzia Nuova Cina "un veicolo motorizzato è entrato tra la folla" sulla piazza.
Piazza Tiananmen, teatro delle manifestazioni pro-democrazia del 1989, è controllata da un massiccio schieramento di polizia anche per la vicinanza di Zhongnanhai, il centro residenziale dove vivono gran parte dei dirigenti del Partito Comunista. Nelle foto diffuse su Internet si vede solo l'auto in fiamme sotto al ritratto del presidente Mao Zedong, che domina la piazza.
FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE…
DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO…
DAGOREPORT - SOPRAVVIVERÀ IL GOVERNO DI GIORGIA MELONI AL VOTO, PREVISTO PER OTTOBRE, DI CINQUE…
FLASH – IL CEO DI BLACKSTONE, STEPHEN SCHWARZMAN, AVRÀ ANCHE A CUORE GLI INVESTIMENTI DEL SUO FONDO…
DAGOREPORT - LA SITUAZIONE DEL GOVERNO MELONI È GRAVE. PROBABILMENTE NON SERIA, MA DISPERATA SÌ - SE…
DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI”…