
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
Saranno lo scrittore e giornalista Marco Lodoli e la nuotatrice olimpionica Alessia Filippi i capilista della civica "Roma torna Roma", che porta il nome del candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, Roberto Giachetti. Una lista "composta di persone impegnate nel riscatto della città", così l'ha definita Giachetti, che è stata presentata oggi, nella sede del suo comitato elettorale a San Lorenzo.
Sosterrà la corsa del candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni amministrative. Marco Lodoli, laureato in lettere, è insegnante di italiano nell'istituto professionale "Falcone e Pertini" di Torre Maura, alla periferia di Roma. Alessia Filippi, ex nuotatrice, è stata campionessa mondiale dei 1.500 metri stile libero (Roma 2009) e ha vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi di Pechino negli 800 metri.
"Oggi per la storia di questa città è un giorno particolare - aggiunge il candidato - presentiamo con 10 giorni di anticipo rispetto alla raccolta delle firme le liste di candidati. Non è mai accaduto e questo ha creato anche qualche problema. Mi scuso con il Tribunale di Roma perché so c'è un'invasione di candidati che chiedono il loro certificato penale. A breve consegnerò le liste alla commissione antimafia, e poi tutti voi potrete consultarle.
Questo rappresenta un vero cambiamento formale e sostanziale in questa campagna elettorale e accade mentre da altre parti (il M5S, ndr) si annuncia che la giunta sarà scelta consultando le anime ovvero le correnti, ovvero tornando a quella politica che noi vogliamo mettere dietro le spalle. Si dice che siamo in crisi che non troviamo candidati: io sfido qualsiasi altra coalizione a mettere insieme circa 300 candidati al Comune 10 giorni prima della raccolta delle liste".
"E' cambiata la storia, siamo attrezzati per governare", ha aggiunto Giachetti, "I romani comprendono che questa città ha bisogno subito di un'amministrazione competente e capace. Noi diamo tutte le garanzie che i romani possono chiedere".
"Se sto pensando a Federica Angeli vicesindaco? No. Tanto mi fanno pensare tutto e il contrario di tutto e chi me lo fa pensare è quello che lo pensa. Ho in mente una squadra che non ho alcuna intenzione di annunciare ora". Così Giachetti interpellato in merito ai rumors che vedevano Federica Angeli, giornalista antimafia, in pole come vicesindaco.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…