alice weidel germania est

IL MURO IN GERMANIA NON È MAI CADUTO – I NAZISTI DI AFD SONO IL PRIMO PARTITO IN TUTTE LE REGIONI ORIENTALI, LE PIU' POVERE DEL PAESE - SI TRATTA DI QUELLE PARTI DELLA GERMANIA CHE, FINO AL 1989 FORMAVANO LA REPUBBLICA DEMOCRATICA TEDESCA, STATO SATELLITE DELL’UNIONE SOVIETICA - IN BRANDEBURGO "ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND" HA OTTENUTO IL 32,5%, IN SASSONIA ADDIRITTURA IL 38,8% - A BERLINO BOOM DELLA SINISTRA DELLA LINKE, CHE SUPERA IL 20% (E A LIVELLO NAZIONALE E' ARRIVATO ALL'8,8%)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALICE WEIDEL - FOTO LAPRESSE

Afd primo partito in tutte le regioni orientali

(ANSA) - Afd risulta essere il primo partito in tutti i nuovi Bundeslaender, quelli orientali, a eccezione di Berlino. In Brandeburgo è primo partito con il 32,5% secondo i dati ufficiali. In Sassonia, con i dati ufficiali di 12 sezioni su 16, il partito è al primo posto con il 38,8%. Anche in Turingia, Mecklenburg-Vorpommerne e Sachsen-Anhalt, dove lo spoglio è ancora in corso, il partito è saldamente primo. Berlino si conferma in controtendenza dove, con lo spoglioquasi terminato, il primo partito è la Linke (20,1%), e Afd è solo quinta con il 13,9%.

LA SPACCATURA TRA OVEST E EST NEL VOTO TEDESCOnudiste della germania estalice weidel elezioni in germania foto lapresse germania est 2germania est 1germania est 3

 

LA GERMANIA EST IN MANO AI NAZISTI DI AFD - 2025