alessandra mussolini

PRONTO, È LA DUCIONA? - LA MUSSOLINI SU FACEBOOK: ‘MI HA CHIAMATO UN FUNZIONARIO DEL COMUNE CHE MI OFFRIVA (A PAGAMENTO) DI CAMBIARE COGNOME, VISTO CHE IL MIO È IMBARAZZANTE O CREA DISAGIO. MI HA OFFERTO DUE ALTERNATIVE. LA RAGGI RICEVERA' A BREVE NOTIZIE DAI MIEI LEGALI’ - LA SUA BACHECA FACEBOOK ESPLODE DI COMMENTI (E INSULTI), E IL SOSPETTO FORTISSIMO CHE FOSSE UNO SCHERZO. LEI RISPONDE…

«IL NOME MUSSOLINI LA DISTURBA?» E ALESSANDRA FA CAUSA AL COMUNE

Ste.P. per “il Messaggero

 

martinelli contro alessandra mussolini  1martinelli contro alessandra mussolini 1

«Pronto, famiglia Mussolini? Vorreste cambiare cognome? ». Succede che un funzionario del Comune di Roma proponga ai Mussolini di cambiare il nome di famiglia. A comunicarlo è stata la Mussolini più famosa: Alessandra che non l'ha presa benissimo. Per lei rinunciare a quel cognome, infatti, è impensabile.

ALESSANDRA MUSSOLINI PITTRICE 5ALESSANDRA MUSSOLINI PITTRICE 5

 

La vicenda è raccontata con un post su Facebook dalla nipote del Duce: «Questo pomeriggio un funzionario del Comune di Roma ha contattato telefonicamente un membro della mia famiglia comunicando che è in funzione un servizio del Comune per far cambiare rapidamente e facilmente il cognome se ritenuto imbarazzante o che crei disagio».

 

alessandra mussolini maria scicolone  alessandra mussolini maria scicolone

Le proposte avanzate dal funzionario sarebbero state queste: «Massolini o Messolini».

Questa la risposta di una inferocita ma anche ironica Alessandra: «La Raggi (o Reggi o Ruggi) riceverà a breve notizie dai nostri legali».

 

E continua con le battute: «Chissà se a Porta a Porta avranno il coraggio di chiedere alla #Raggi (o Reggi o Ruggi) news riguardo questa cosa» si chiede la nipote del Duce in un post successivo.

 

«Mi ero dimenticata di dire che il servizio offerto dal Comune è a pagamento!!!» scrive ancora la nipote famosa.

 

Tra i tanti commenti che si leggono, ci sono quelli che le esprimono solidarietà perché considerano quel cognome «parte integrante della storia» e poi, però, più di un utente ha provato a ipotizzare che si potesse trattare di uno scherzo telefonico, e quindi di una clamorosa bufala. Ma la Mussolini non ci crede e attende il responso dei suoi avvocati: «il funzionario ha lasciato il proprio nome e l'ufficio, saranno i nostri legali a scoprirlo».

 

alessandra   mussolini alessandra mussolini