DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
«IL NOME MUSSOLINI LA DISTURBA?» E ALESSANDRA FA CAUSA AL COMUNE
Ste.P. per “il Messaggero”
martinelli contro alessandra mussolini 1
«Pronto, famiglia Mussolini? Vorreste cambiare cognome? ». Succede che un funzionario del Comune di Roma proponga ai Mussolini di cambiare il nome di famiglia. A comunicarlo è stata la Mussolini più famosa: Alessandra che non l'ha presa benissimo. Per lei rinunciare a quel cognome, infatti, è impensabile.
ALESSANDRA MUSSOLINI PITTRICE 5
La vicenda è raccontata con un post su Facebook dalla nipote del Duce: «Questo pomeriggio un funzionario del Comune di Roma ha contattato telefonicamente un membro della mia famiglia comunicando che è in funzione un servizio del Comune per far cambiare rapidamente e facilmente il cognome se ritenuto imbarazzante o che crei disagio».
alessandra mussolini maria scicolone
Le proposte avanzate dal funzionario sarebbero state queste: «Massolini o Messolini».
Questa la risposta di una inferocita ma anche ironica Alessandra: «La Raggi (o Reggi o Ruggi) riceverà a breve notizie dai nostri legali».
E continua con le battute: «Chissà se a Porta a Porta avranno il coraggio di chiedere alla #Raggi (o Reggi o Ruggi) news riguardo questa cosa» si chiede la nipote del Duce in un post successivo.
«Mi ero dimenticata di dire che il servizio offerto dal Comune è a pagamento!!!» scrive ancora la nipote famosa.
Tra i tanti commenti che si leggono, ci sono quelli che le esprimono solidarietà perché considerano quel cognome «parte integrante della storia» e poi, però, più di un utente ha provato a ipotizzare che si potesse trattare di uno scherzo telefonico, e quindi di una clamorosa bufala. Ma la Mussolini non ci crede e attende il responso dei suoi avvocati: «il funzionario ha lasciato il proprio nome e l'ufficio, saranno i nostri legali a scoprirlo».
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…