DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
Felice Cavallaro per il "Corriere della Sera"
Allevato da Nello Musumeci come un figliol prodigo, Ruggero Razza rischia di diventare la sua più grande delusione se davvero, come scrive il gip, ha nascosto i dati manipolati e lo ha «ingannato».
Anche perché da quando è governatore il suo vero vice, l'assessore più fidato, è sempre stato l'avvocato quarantenne figlio di un generale dei carabinieri, il liceo alla scuola militare della Nunziatella, laurea a pieni voti in giurisprudenza a Catania, attività professionale nello studio dei penalisti Trantino.
Un curriculum di tutto rispetto per un giovane avviato alla politica proprio da Musumeci ai tempi di Alleanza nazionale, leader del gruppo Azione giovani, mai estremista, come piaceva al suo maestro con il quale ha poi fondato il partito-movimento «Diventerà bellissima».
ruggero razza con nello musumeci
Approdo di un percorso che lo ha visto ricoprire prima l'incarico di vice presidente della Provincia di Catania, ruolo con cui s'è presentato al suo elettorato come il delfino dell'area, poi addirittura lanciarsi nella azzardata candidatura a presidente della Regione.
Era il 2008, aveva 28 anni e fu spazzato via con altri da Raffaele Lombardo. Era già un ricordo l'altra avventura di «Alleanza siciliana», sempre pilotata da Musumeci, in sintonia allora con Francesco Storace. «Preistoria», diceva lui.
ruggero razza in riunione coi vertici sanitari
E forse di questo Razza non ne ha mai parlato nemmeno con la donna di cui si è innamorato abbattendo ogni barriera interna all'Assemblea regionale. Perché è accaduto che dal banco del governo Musumeci i suoi occhi abbiano incrociato quelli di una giovane deputata del M5s, Elena Pagana, dieci anni meno di lui.
ruggero razza con la compagna grillina
Un colpo di fulmine. Ed è nata una segreta storia d'amore. Una cosa seria anche se per tanto tempo smentita e accolta con smorfie di disapprovazione soprattutto fra i grillini. Un segreto violato per primo da un blog redarguito due anni fa da Razza con un post ermetico ma chiaro: «Fatevi i c... vostri».
Ben diverso l'ultimo annuncio dello scorso Capodanno sul suo profilo Facebook quando un Razza euforico ha finalmente pubblicato la foto con la sua Elena, frattanto in fuga dal Movimento. Una foto con lei al settimo mese di gravidanza. E infatti sembra che questa inchiesta partita da Trapani, le forzate dimissioni e l'amarezza di Musumeci coincidano con un imminente parto.
elena pagana deputata siciliana
La coppia, a gennaio sommersa da like e auguri, attende un bebè. Di qui l'annuncio del futuro papà con un augurio inviato agli amici: «Buon 2021...! Che sia un anno di serenità, rinascita e gioia. Ce lo meritiamo».
Si prospetta un anno ben diverso, che rischia di bruciare una carriera politica per il sospetto di avere avallato i dati truccati per evitare di colorare di rosso la Sicilia. Anche a costo di «spalmare i morti». Orrenda immagine che ha provato a ridimensionare ieri sera nel primo interrogatorio.
ruggero razza al centro vaccinazioniruggero razzafoto di ruggero razzaruggero razza mascherinato
Ultimi Dagoreport
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…