DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Benvenuti all'inferno! Oggi a Napoli primo giorno di passione, via Caracciolo chiusa per un mese, la Coppetta America incombe, che la si voglia o no. Migliaia di automobilisti inferociti, due ore e più per attraversare la città , sarà così fino al prossimo 25 aprile, quando i napoletani potranno festeggiare la liberazione dall'assedio. Intanto, via con le figuracce: la prima è da primato assoluto.
Corso Vittorio Emanuele, una delle strade principali di Napoli, da oggi sarà presa d'assalto da tutte le auto che non possono più raggiungere il lungomare e attraversare via Caracciolo. "Va riasfaltata in fretta ! Il manto stradale potrebbe cedere!": l'imperativo categorico risuona come un grido di guerra nei palazzi arancioni, con il sindaco Luigi De Magistris alle prese con l'organizzazione dell' "evento" . E allora? Non c'è il tempo di aspettare che le auto in sosta vengano spostate, e succede l'incredibile: il corso viene asfaltato girando intorno alle auto e ai motorini in sosta.
Guardare per credere: basta che una delle auto si sposti perché compaia, al suo posto, la relativa buca. Ovunque la stessa storia: un restyling involontariamente comico, con tombini ricoperti dall'asfalto, un dislivello tra marciapiedi e strade che mette a rischio caduta motorini e pedoni, una pavimentazione a chiazze documentata con tantissime foto postate sui social network che da ieri sta facendo ridere a crepapelle i colleghi del sindaco Luigi De Magistris e bestemmiare in americano i napoletani, costretti tra l'altro a riversarsi in massa sulla Tangenziale di Napoli. Incasso d'oro in vista per il presidente Paolo Cirino Pomicino? Why not!
Video: napoletani vs Giggino âa Manetta, da corrieredelmezzogiorno.it
http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/effetto-maxi-ztl/cm-169681
2- Sempre sui catamarani benedetti: gli organizzatori americani delle regate, in programma tra due settimane, non sanno a cosa stanno per andare incontro. L'accesso all'area Vip del villaggio dell'America's Cup, quella superesclusiva dove ci sono gli hangar delle barche, costerà circa 200 dollari. E i pass Vip per accedere gratuitamente al paddock?
L'organizzazione, stando agli spifferi, ne ha previsti solo cinque. Cinque! Ciò significa che, una volta assegnato un pass ciascuno al Governatore Stefano Caldoro, al Presidente della Provincia Luigi Cesaro, al sindaco De Magistris e a Paolo Graziano, presidente degli Industriali napoletani, ne resterà disponibile... uno solo! Chi sarà il fortunello? Mazzarri? Il Prefetto? Il Questore? E se arriva un ministro? E se Bella Napoli volesse farsi un giretto tra le barche? Si troverà un pass Vip per il Presidente della Repubblica? Ah saperlo...
3- E lui o non è lui? Ma certo che è lui! Il nuovo direttore sanitario dell'ospedale "Rummo" di Benevento è Giampiero Maria Berruti, fratello del più noto Massimo, deputato Pdl, ex ufficiale della Guardia di Finanza, finito più volte al centro di indagini e processi (prescritti) sui presunti fondi neri a Mediaset.
Incazzatissimo Clemente Mastella, che è già corso a protestare da Stefano Caldoro. Polemica rovente tutta beneventana che vede ai ferri corti l'ex Ministro dell'Udeur e la pidiellina Nunzia De Girolamo. Caldoragistris, che ha già i suoi problemi con il Pdl, esasperato da questo nuovo fronte con l'Udeur, ha in mente di chiedere aiuto direttamente al Patonza...
TOMBINI ASFALTATI QUESTA E VERAMENTE INCREDIBILE ASFALTO A SCACCHIERA MASSIMO MARIA BERRUTI ASFALTO A ZIG ZAG NAPOLI - LE SCOGLIERE ARTIFICIALI SUL LUNGOMARE DI VIA CARACCIOLOASFALTO NAPOLIVILLAGE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…