25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
CAMBIANDO L'ORDINE DEI PEONES, IL RISULTATO NON CAMBIA - NASCE AL SENATO IL GRUPPO "EUROPEISTI - MAIE - CENTRO DEMOCRATICO", CON L'OBIETTIVO DI ESSERE STAMPELLA DECISIVA DEL CONTE-TER - MA I NUMERI NON CAMBIANO: SONO PRATICAMENTE GLI STESSI CHE HANNO GIA' VOTATO LA FIDUCIA. ANZI, HANNO DOVUTO IMBARCARE LA SENATRICE PD TATJANA ROJC - IACOBONI: "SANDRA LONARDO, MOGLIE DI MASTELLA, SI È RIFIUTATA DI ENTRARE NEL GRUPPO, NON RITENENDOLO DOTATO DI ALCUNA PROSPETTIVA"
È ufficiale: il nuovo gruppo di ‘Responsabili’ al Senato pro Conte è nato. Si chiama Gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico. Lo ha annunciato la presidente, Elisabetta Casellati. Ne fanno parte i senatori Buccarella, Cario, Causin, De Bonis, De Falco, Fantetti, Marilotti, Merlo, Rossi, Rojc. Capogruppo sarà Raffaele Fantetti, vice Andrea Causin.
Tra i ‘costruttori’ , spiega chi ha lavorato alla costituzione della nuova formazione. Manca l’ex azzurra Sandra Lonardo. "Sì, in effetti sono fuori dal Gruppo che sarebbe nato in Senato. Non ho mai firmato'', conferma all'Adnkronos la senatrice.
A consegnare stamattina prima delle 9 tutta la modulistica con relative firme degli aderenti sono stati gli ex azzurri Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin, e Raffaele Fantetti della componente Maie-Italia 23. Lonardo, a quanto apprende l’Adnkronos, si sarebbe tirata fuori dopo un acceso botta e risposta con Maria Rosaria Rossi sul simbolo del costituendo gruppo. Stamattina è attesa a Palazzo Madama la formalizzazione e l'annuncio della nuova formazione centrista.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…