NATALE COL BOTTO PER PUTIN! - È ESPLOSA UNA BOMBA A MOSCA, NELLA STESSA STRADA DOVE, POCHI GIORNI FA, È STATO FATTO SALTARE IN ARIA IL GENERALE FANIL SARVAROV: DUE POLIZIOTTI SONO MORTI - SECONDO ALCUNI TESTIMONI, L'ORDIGNO È STATO LANCIATO DA UN'AUTO IN CORSA. ALTRI, INVECE, DICONO CHE L'ESPLOSIVO È STATO PIAZZATO VICINO ALLA MACCHINA DELLA POLIZIA ED È STATO FATTO BRILLARE QUANDO GLI AGENTI SONO SALITI A BORDO - ANCHE QUESTA È UN'OPERAZIONE CONDOTTA DAI SERVIZI SEGRETI DI KIEV PER DIMOSTRARE DI POTER COLPIRE ANCHE MOSCA? - NELLA NOTTE, SONO STATI ABBATTUTI DUE DRONI UCRAINI IN ROTTA VERSO LA CAPITALE RUSSA - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Autorità russe, morti i due agenti coinvolti nell'esplosione di un'auto

(ANSA-AFP) - Mosca, 24 DIC - Sono morti i due agenti della polizia stradale che erano stati portati in ospedale a seguito dell'esplosione di un'auto avvenuta nella stessa strada in cui il generale dell'esercito russo Fanil Sarvarov era stato fatto saltare in aria qualche giorno fa. Lo riporta il Comitato Investigativo Russo.

 

A Mosca esplode auto nella via dove è morto il generale, 2 agenti feriti

bomba a mosca 3

(ANSA) - ROMA, 24 DIC - Nella notte un'auto è esplosa a Mosca nella stessa strada in cui il generale dell'esercito russo Fanil Sarvarov è stato fatto saltare in aria qualche giorno fa. Due agenti della polizia stradale sono rimasti feriti. E' quanto scrive Rbc Ukraine citando fonti russe sui social media.

 

Il Comitato Investigativo Russo ha dichiarato che i due agenti della polizia stradale sono stati ricoverati in ospedale. I media affermano che, secondo una versione, una o più persone sconosciute avrebbero lanciato un ordigno esplosivo nell'auto. Un'altra versione suggerisce che l'ordigno sia stato posizionato vicino al veicolo e sia detonato quando gli agenti sono saliti a bordo.

 

I media russi, riferisce sempre la testata ucraina, riferirebbero anche che gli agenti della polizia stradale sarebbero morti. Tuttavia, questa informazione non è stata ancora confermata ufficialmente. Le esplosioni sarebbero avvenute intorno all'1 di notte ora di Kiev, poiché è a quell'ora che la notizia dell'esplosione dell'auto a Mosca ha iniziato a circolare sui social network.

 

bomba a mosca 2

A quanto riferito si sarebbero sentite almeno due esplosioni, L'incidente è avvenuto in via Yaseneva, vicino a una stazione di polizia. Diverse fonti sui social media sottolineano che si tratta quasi dello stesso luogo in cui l'auto del generale Sarvarov è stata fatta saltare in aria il 22 dicembre.

 

Numerose squadre di soccorso e di servizio sono giunte sul posto. I resoconti sui social media indicano che almeno due persone sono rimaste ferite, una delle quali alle gambe. "Inizialmente, una persona sconosciuta ha lanciato un ordigno esplosivo attraverso il finestrino dell'auto. Testimoni hanno riferito di aver visto due persone fuggire", si legge in un post, sempre secondo Rbc Ukraine.

bomba a mosca 5

 

Sindaco Mosca, 'abbattuti due droni in rotta verso la capitale'

(ANSA) - ROMA, 24 DIC - Due droni in rotta verso Mosca sono stati distrutti dal sistema di difesa aerea del ministero della Difesa russo. Lo ha fatto sapere il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin sul suo canale Max, riportato dall'agenzia russa Tass. "Un altro drone in rotta verso Mosca è stato distrutto. Specialisti dei servizi di emergenza stanno lavorando sul sito dei detriti caduti", ha scritto. Secondo i dati pubblicati da Sobyanin, due droni sono stati abbattuti questa mattina.

 

bomba a mosca 4

Sempre secondo la Tass i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 172 droni ucraini nelle regioni russe durante la notte, ha riferito il Ministero della Difesa. "Le capacità di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 172 droni ucraini ad ala fissa durante la notte: 110 sul territorio della regione di Bryansk, 20 sul territorio della regione di Belgorod, 14 sul territorio della regione di Kaluga, 12 sul territorio della regione di Tula, sei sul territorio della regione di Orël, quattro sul territorio della regione di Mosca, di cui due in rotta verso Mosca, tre sul territorio della regione di Lipetsk, uno sul territorio della regione di Volgograd, uno sul territorio della regione di Kursk e uno sul territorio della regione di Smolensk", si legge nel rapporto.

ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCAbomba a mosca 1ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCAATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA