
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
Andrea Giacobino per “andreagiacobino.wordpress.com”
Silvio Berlusconi fa la faccia feroce nei confronti di Matteo Renzi, ma l’ex premier continua a guadagnare alla grande sotto l’era del nuovo inquilino di Palazzo Chigi.
Per trovare conferma della regola “follow the money” basta verificare come in questi ultimi giorni si siano conclusi i depositi dei bilanci delle holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava attraverso le quali l’ex presidente del consiglio detiene la quota di maggioranza della Fininvest, che vede come azionisti di minoranza gli altro suoi 5 figli, Marina con Holding Italiana Quarta, Pier Silvio con la Holding Italiana Quinta e Barbara, Eleonora e Luigi insieme con la Holding Italiana Quattordicesima.
Ebbene, papà Berlusconi tra fine febbraio e inizio marzo s’è messo in tasca circa 60 milioni di euro. Questo è il risultato della somma dei dividendi che le sue quattro casseforti gli hanno distribuito a titolo di dividendo a valere sui rispettivi risultati dello scorso settembre, con tutti i bilanci chiusi in utile.
Nel dettaglio 19 milioni sono arrivati dalla Prima, 14,5 milioni dalla Seconda, 6,3 milioni dalla Terza e 20 milioni dalla Ottava.
RENZI E BERLUSCONI BATMAN E ROBIN
Come se non bastasse la Fininvest, dopo la chiusura dell’esercizio, gli ha fatto un altro regalo a titolo di dividendo straordinario, per assicurarsi anche il prossimo anno una maxicedola: 16 milioni alla Prima, 14,7 milioni alla Seconda, 7,3 milioni alla Terza e 19,1 milioni alla Ottava.
Altri 57 milioni per i “tempi bui”, se per caso a Barbara D’Urso, conduttrice di casa Mediaset, capitasse lo schiribizzo di non cadere più in trance davanti all’ex sindaco di Firenze….
VIA COL VENTO RENZI E BERLUSCONI
berlusconi renzi
RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…