ANCHE ANGELINO JOLIE HA I SUOI "RAGAZZI DEL CORO" - SONO LA MINI PATTUGLIA DI PARLAMENTARI DI UDC-NCD CHE CORRE IN SOCCORSO AL LORO SEGRETARIO-PROTETTORE - CON UNA NEW ENTRY: È MANUELA REPETTI, LA MUSA-MUSEO DI SANDRINO BONDI IN CERCA DI UNA SISTEMAZIONE POLITICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ALFANO E SCHIFANI ALFANO E SCHIFANI

DAGOREPORT

 

Li chiamano i ragazzi del coro. Sono la mini pattuglia di parlamentari di Udc-Ncd, come si adesso si chiama pomposamente Area Popolare per tentare di far perdere le tracce dei due mini partiti, costituita da Fabrizio Cicchitto, Renatino Schifani e la portavoce Valentina Castaldini, imposta da Pierfurby che, tenendo fede al cognome del suo Capo, fa più casini che altro.

 

MANUELA REPETTI LA BONDI GIRL MANUELA REPETTI LA BONDI GIRL

Così appena Matteuccio Salvini attacca Angelino Jolie parte la batteria di repliche in difesa del loro segretario-protettore. Questo l'ordine impartito dalla ferrea e temuta portavoce di Alfano che, per la verità, ha tanta voce anche di suo. E' accaduto anche dopo gli incidenti di Milano. Il piccolo Napoleone verde va giù a testa bassa contro il titolare dell'Interno urlando per l'ennesima volta le dimissioni.

 

pierferdinando casini (2)pierferdinando casini (2)

Non passa mezz'ora che arrivano le raffiche degli alfanoidi di stretta osservanza. Il primo di tutti è Renatino-ino-ino Schifani, poi la Castaldini e Cicchitto come da copione. Ma c'è anche una new entry: è Manuela Repetti, la musa-museo di Sandrino Bondi che in cerca di una sistemazione politica accorre in difesa di Angelino. Non si sa mai.