DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
(ANSA) - Il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, è impegnato da qualche mese in conversazioni segrete con i suoi omologhi russi. Lo riferiscono fonti informate al Wall Street Journal citando in particolare colloqui con Yuri Ushakov, il consigliere di Vladimir Putin per la politica estera.
L'obiettivo dei colloqui tra Sullivan e i consiglieri per la sicurezza di Putin, riferiscono le fonti, "è ridurre il rischio di un conflitto più ampio in Ucraina e mettere in guardia Mosca dall'uso di armi nucleari o altre armi di distruzione di massa". Oltre a Ushakov, il consigliere di Biden avrebbe parlato anche con il suo omologo diretto nel governo russo, Nikolai Patrushev.
Non è la prima volta che si parla di contatti ai più alti livelli tra Washington e Mosca per evitare un rischio escalation. Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, ha spesso sottolineato nei briefing con la stampa alla Casa Bianca che l'amministrazione ha inviato al Cremlino messaggi chiari sui rischi e le conseguenze in caso dell'uso di armi nucleari.
yuri ushakovvladimir putin joe biden ginevra vladimir putin joe biden ginevra 2021 valery gerasimov, dmitry peskov e yuri ushakov JAKE SULLIVANjake sullivan e joe biden
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…