angela merkel in nuova zelanda

CAFONALINO ANGELONA IN TOUR - NEL SUO VIAGGIO DI SEI GIORNI IN NUOVA ZELANDA E AUSTRALIA, LA MERKEL SI SUPERA CON LE SUE SOLITE FACCETTE, UN SEXY NASO-CONTRO-NASO CON BALLERINO MAORI E CON LA LIBERAZIONE DI UN KIWI (L’UCCELLO, NON IL FRUTTO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Corriere.it

l'accoglienza neozelandese per angela merkel l'accoglienza neozelandese per angela merkel

 

La cancelliera tedesca Angela Merkel è impegnata nella missione all’estero più lunga dalla sua entrata in carica: è partita infatti per un viaggio di sei giorni che la porterà in Nuova Zelanda e Australia. Venerdì, incontrerà il primo ministro neozelandese John Key, per poi volare successivamente al G20 di Brisbane.

 

Il 16 novembre, Merkel sarà invece a Sydney, per una bilaterale con il premier australiano, Tony Abbott. Nell’attesa, un tour sull’isola di Mototapu in Nuova Zelanda (vicino a Auckland) ha assistito alla liberazione di un kiwi, chiamato Whauwhau, per il progetto di conservazione dell’animale a rischio estinzione. Questi uccelli vivono solo in Nuova Zelanda e ne sono il simbolo nazionale.

il saluto maori di angela merkelil saluto maori di angela merkelil saluto maori di angela merkel   il saluto maori di angela merkel