
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
“ANCORA UNA VOLTA GIORGIA MELONI OMETTE E CONFONDE” – NELL’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DELLE FOSSE ARDEATINE, L’ANPI MENA SULLA DUCETTA CHE NEL SUO MESSAGGIO “NON PARLA DELLA RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI ITALIANI, A COMINCIARE DEL QUESTORE CARUSO. È LA SOLITA RILETTURA CAPZIOSA DELLA STORIA CHE TENDE SEMPRE A COPRIRE LE RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI…”
Estratto da www.corriere.it
Domenica mattina, nell'ottantesimo anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, la ministra di Stato per la Cultura tedesca Claudia Roth, e il suo omologo italiano Gennaro Sangiuliano, sono stati al Mausoleo delle Fosse Ardeatine per deporre una corona di fiori davanti alla lapide commemorativa dell'eccidio.
Presente anche il ministro dell`Agricoltura Francesco Lollobrigida. Accompagnati dal capo dell'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, il generale dei carabinieri Diego Paulet, hanno poi visitato il Mausoleo. A seguire, i Ministri Roth e Sangiuliano si sono poi recati al Portico d'Ottavia, alla Sinagoga e al Museo ebraico dove hanno deposto una corona di fiori.
[…] «Oggi l’Italia onora e rende omaggio alla memoria delle 355 vittime del terribile massacro perpetrato dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell’attacco partigiano di via Rasella. L’eccidio ardeatino è una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità nazionale e ricordare cosa accadde in quel funesto marzo di ottant’anni fa è un dovere di tutti» ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Parole anche quest'anno, dopo le polemiche dell'anno passato, non condivise dall'Anpi, l'associazione dei partigiani: «Ancora una volta la presidente del consiglio omette e confonde. Non parla della responsabilità dei fascisti italiani a cominciare dal questore Caruso che fu condannato a morte per aver approntato la lista di 50 persone da sopprimere alle Ardeatine.
Non dice che le vittime furono in grande maggioranza antifascisti ed ebrei. È la solita rilettura capziosa della storia che tende sempre a coprire le responsabilità dei fascisti e a negare il valore dell'antifascismo. Un'altra occasione perduta» va all'attacco Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell'Associazione nazionale partigiani italiani. […]
meme su giorgia meloni 4
eccidio delle fosse ardeatine.
GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO
meme su giorgia meloni 7
eccidio fosse ardeatine.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…