LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
Mai così tanti immigrati in Gran Bretagna. L' ufficio nazionale di statistica di Sua Maestà ha ufficializzato da poco i dati aggiornati: nell' ultimo anno, fino a marzo 2015, in 330 mila hanno scelto di spostarsi oltre la Manica. Lo stacco è forte: sono 94 mila le presenze in più rispetto al periodo precedente, con gli italiani in forte aumento: i connazionali che si sono registrati ai servizi di previdenza sono 57.600.
L' anno scorso erano 42 mila: il balzo in avanti è del 37%. Così il Regno Unito si rivela sempre più terra promessa non solo per i migranti in fuga, ma per gli stessi cittadini europei: gli arrivi dagli altri Stati membri, infatti, sono saliti a quota 269 mila, segnando anche su questo fronte un nuovo record storico. Quasi uno su tre (il 29%) viene da uno degli otto Paesi entrati nell' Ue nel 2004.
Uno su cinque (il 22%), invece, proviene da Romania o Bulgaria, entrate nel 2007.
italiani a londra 3
italiani a londra 2
Per il governo Cameron, queste statistiche non sono motivo d' orgoglio. Piuttosto, rappresentano uno smacco: sperava di limitarsi a cifre tre volte più basse, ha spiegato la Bbc . E a bacchettare il premier conservatore ci ha pensato anche Nigel Farage, leader del partito indipendentista Ukip e pro Brexit: «Queste cifre mostrano l' assenza delle frontiere britanniche e l' impotenza totale del nostro governo».
LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
DAGOREPORT – PETER THIEL SBARCA A ROMA E PAPA LEONE RUGGISCE AL "CAVALIERE NERO" - IL PONTEFICE…
DAGOREPORT – CI SONO SOLO DUE VINCITORI, AL MOMENTO, DALLA GUERRA IN IRAN, E NESSUNO DEI DUE È…
DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
DAGOREPORT – A FINE GIUGNO È PRONTA UNA CORONA DI SPINE PER MASSIMO GILETTI, GIUNTO ALLA SCADENZA…
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…