FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
Mai così tanti immigrati in Gran Bretagna. L' ufficio nazionale di statistica di Sua Maestà ha ufficializzato da poco i dati aggiornati: nell' ultimo anno, fino a marzo 2015, in 330 mila hanno scelto di spostarsi oltre la Manica. Lo stacco è forte: sono 94 mila le presenze in più rispetto al periodo precedente, con gli italiani in forte aumento: i connazionali che si sono registrati ai servizi di previdenza sono 57.600.
L' anno scorso erano 42 mila: il balzo in avanti è del 37%. Così il Regno Unito si rivela sempre più terra promessa non solo per i migranti in fuga, ma per gli stessi cittadini europei: gli arrivi dagli altri Stati membri, infatti, sono saliti a quota 269 mila, segnando anche su questo fronte un nuovo record storico. Quasi uno su tre (il 29%) viene da uno degli otto Paesi entrati nell' Ue nel 2004.
Uno su cinque (il 22%), invece, proviene da Romania o Bulgaria, entrate nel 2007.
italiani a londra 3
italiani a londra 2
Per il governo Cameron, queste statistiche non sono motivo d' orgoglio. Piuttosto, rappresentano uno smacco: sperava di limitarsi a cifre tre volte più basse, ha spiegato la Bbc . E a bacchettare il premier conservatore ci ha pensato anche Nigel Farage, leader del partito indipendentista Ukip e pro Brexit: «Queste cifre mostrano l' assenza delle frontiere britanniche e l' impotenza totale del nostro governo».
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…