
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
"NELLE MARCHE AVREI INSISTITO PIÙ SULLA SANITÀ CHE SU GAZA" – LA LUCIDA ANALISI DELLA SCONFITTA BY MATTEO RENZI (CHE TIRA LE ORECCHIE ALLA SCHLEIN) DOPO LA BATOSTA ELETTORALE DEL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI: "C’E’ STATA UNA SCONFITTA NETTA. CON LO SPOPOLAMENTO, LE LISTE D'ATTESA PEGGIORATE, LE DIFFICOLTÀ DEL COSTO DELLA VITA, IO, FOSSI STATO NEGLI ORGANIZZATORI DELLA CAMPAGNA, AVREI INSISTITO PIÙ SULLA SANITÀ, SUL COSTO DELLA VITA E SULL'ECONOMIA E UN PO' MENO SULLA PALESTINA. CON TUTTO IL RISPETTO PER LA FLOTILLA, SI VOTAVA A SENIGALLIA"
RENZI, ALLA LEOPOLDA LANCEREMO PROPOSTE PER IL PAESE
(ANSA) - ROMA, 30 SET - "Sono passati 15 anni dalla prima Leopolda, e in questi anni è sempre accaduto qualcosa in termini di lancio di idee e di progetti. Accadrà anche quest'anno: lanceremo delle proposte per il Paese.
Se non ci sono proposte credibili del centrosinistra è difficile vincere le elezioni". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, presentando al Senato la nuova edizione della Leopolda, dal 3 al 5 ottobre a Firenze.
RENZI, NELLE MARCHE AVREI INSISTITO PIÙ SULLA SANITÀ CHE SU GAZA
(ANSA) - ROMA, 30 SET - Nelle Marche c'è stata "una sconfitta molto netta, ma non darei colpe. C'è anche un clima di affluenza molto bassa. Penso che dobbiamo prendere atto del risultato. La mia lettura politica è che nella situazione delle Marche, con lo spopolamento di Fabriano, le liste d'attesa peggiorate, le difficoltà del costo della vita, io, fossi stato negli organizzatori della campagna, avrei insistito più sulla sanità, sul costo della vita e sull'economia e un po' meno sulla Palestina.
Con tutto il rispetto per la Flotilla, si votava a Senigallia. Ma non drammatizziamo". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, presentando al Senato la nuova edizione della Leopolda, dal 3 al 5 ottobre a Firenze. "Se la prossima siamo capaci di fare proposte sulla quotidianità siamo un pochino più convinceti".
RENZI, A BIBBIANO IL PRIMO GRUPPO CONSILIARE DI CASA RIFORMISTA
(ANSA) - ROMA, 30 SET - "Il primo gruppo consiliare di Casa riformista in Italia sarà a Bibbiano. Poi nelle Marche sarà il secondo". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, presentando al Senato la nuova edizione della Leopolda, dal 3 al 5 ottobre a Firenze.
Come gruppi parlamentari "decideremo quando predisporre la denominazione Iv-Casa Riformista. Il primo gruppo intanto nasce a Bibbiano, è un messaggio fortissimo".
MATTEO RICCI E FRANCESCO ACQUAROLI
RENZI, METTERE IN DISCUSSIONE IL CAMPO LARGO È CERCARE LA LITE
(ANSA) - ROMA, 30 SET - "Chi mette in discussione il campo largo dopo le Marche evidentemente non vedeva l'ora di litigare. Ma mi pare che non lo stia facendo nessuno". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, presentando al Senato la nuova edizione della Leopolda, dal 3 al 5 ottobre a Firenze. "Bene ha fatto Schelin a insistere sul campo largo, ci sono ancora 5 regionali".
RENZI, VEDO TAJANI A BALLANDO CON LE STELLE, ALLA FARNESINA MENO
antonio tajani - informativa al senato su gaza - fot lapresse
(ANSA) - ROMA, 30 SET - "Tajani è stato criticato per il balletto" alla festa di Fi. "E' alla Farnesina che non lo vedo bene, ma Ballando con le stelle è il suo". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, presentando al Senato la nuova edizione della Leopolda, dal 3 al 5 ottobre a Firenze.
ANCONA - COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI ACQUAROLI
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…