
FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA,…
Carlo Tarallo per Dagospia
DE MAGISTRIS A TESTA BASSA CONTRO LA PROCURA
Qual è il colmo per un ex pm? Attaccare i pm! Succede a Napoli, dove il sindaco Luigi De Magistris, innervosito dalle intercettazioni dell'inchiesta sulla Coppa America scodellate da Mattino e Repubblica (benvenuti tra le macchine del fango) si lascia andare a un'accusa pesantissima: "Fino ad ora non vedo nulla di penalmente rilevante, di eticamente riprovevole e nemmeno di interesse pubblico, vedo solo palate di fango sulla città che si sta risollevando a cominciare dalla Coppa America". Giggino è nervosissimo.
Come mai?
Probabilmente per via di quelle frasi (intercettate) dell'ex amministratore della società "America's Cup Napoli", Mario Hubler, che tirano in ballo il fratello di De Magistris, Claudio, in relazione alla gestione del catering della kermesse sportiva: "Lì c'è tutto un meccanismo... che riguarda anche Claudio... cose che a me... e tutto quanto... che comincio a capire... e quindi fate quello che volete, non me ne fotte proprio".
ARAGOSA A COLAZIONE
A proposito di pappatoria: Claudio de Magistris ha affidato a facebook l'unico commento alle intercettazioni pubblicate sui giornali: "Ecco i frutti del meccanismo" ha scritto divertito, postando una foto di un piattone di spaghetti ai frutti di mare, e scatenando la battutaccia dei soliti maligni: "Ci manca l'Aragosa". Aragosa?
Il riferimento è ad Andrea Aragosa, impresario musicale napoletano, ex socio del narcifratello e tra i soci della "3Dunion", azienda attiva nel settore dello spettacolo, perquisita nell'ambito dell'inchiesta. A chi andrà di traverso, l'Aragosa? Ah saperlo...
DE LAURENTIIS SCATENATO CONTRO IL SINDACO
"Al sindaco De Magistris ho dato tempo fino al 31 luglio, se non vuole vendermi lo stadio San Paolo andro' a costruirlo a Caserta dove sono già pronti 60 ettari di terreno''. Come se non bastassero i grattacapi, ecco che anche Aurelio De Laurentiis si mette ad attaccare il narcisindaco di Napoli. La proposta di acquisto del San Paolo e il "no" di Giggino scatenano Aurelione che si lancia in una invettiva senza prevedenti contro l'ex amico.
'Il sindaco fa il sindaco - aggiunge De Laurentiis - e quindi è ignorante in materia di sport. La prossima legge dirà che il Comune dovrà cedere a una cifra simbolica, forse un euro, l'impianto al club se si occuperà della ristrutturazione dell'impianto. La Juventus ha sfruttato Sport Five. Io non devo parlare con l'assessore allo sport, ma con il sindaco. Il sindaco si informasse, cosi' può leggere le leggi. Il sindaco e' molto antico, non mi ha voluto far togliere la pista d'atletica leggera. Io sono proteso verso il futuro''. '
"NON HA PESO POLITICO"
Antico? De Magistris un pezzo d'antiquariato? Aurelione è scatenato: "Gli ho dato tempo fino al 31 luglio - ha aggiunto - per darmi una risposta sull'acquisto del San Paolo. Io ho già il terreno pronto a Caserta, sono pronti 60 ettari. Sara' servita bene dal punto di vista dei trasporti. Sarà un tempio del calcio. Non voglio soldi dal sindaco e dalla città . Il sindaco non ha un sufficiente peso politico per governare la città al 100%". Come la prenderà De Magistris? Malissimo!
FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA,…
DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’…
DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E…
DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA…
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA…