
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
NESSUNO HA CAPITO COSA SIA, EPPURE IL “PIANO MATTEI” ORA È LEGGE - CON 169 VOTI FAVOREVOLI, 119 CONTRARI E 3 ASTENUTI, LA CAMERA DEI DEPUTATI HA APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE RELATIVO AL PIANO PER LO SVILUPPO NEI PAESI AFRICANI - LA CABINA DI REGIA SARA’ A PALAZZO CHIGI E IL COORDINAMENTO DELLA STRUTTURA DI MISSIONE È AFFIDATO AL CONSIGLIERE DIPLOMATICO DELLA MELONI, FABRIZIO SAGGIO - LA CABINA DI REGIA E’ PRESIEDUTA DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DAL MINISTRO DEGLI ESTERI (COME VICEPRESIDENTE) E...
Con 169 voti favorevoli, 119 contrari e 3 astenuti la Camera ha approvato il disegno di legge relativo al Piano Mattei per lo sviluppo in Stati del Continente africano. Il testo ora è legge. Definire e attuare il Piano competerà della Cabina di regia presieduta dal presidente del Consiglio (che ha funzioni di indirizzo e coordinamento) e composta dal ministro degli Esteri (con funzioni di vicepresidente), «dagli altri ministri», dal presidente della Conferenza delle Regioni.
Fra i compiti, quello di coordinare le attività di collaborazione tra Italia e Stati africani, di promuovere gli incontri tra rappresentanti della società civile, imprese e associazioni italiane e africane per agevolare le collaborazioni a livello territoriale e promuovere le attività di sviluppo, finalizzare il Piano Mattei e monitorarne l’attuazione, approvare la relazione annuale al Parlamento (entro il 30 giugno). A Palazzo Chigi è costituita una struttura di missione il cui coordinamento è affidato a Fabrizio Saggio.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…