DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
A NETANYAHU PRUDONO LE MANI - IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, EYAL ZAMIR, DICE CHE "I MILITARI SONO I A CONTROLLARE LE AREE OLTRE LA LINEA GIALLA DELLA STRISCIA", DOVE SONO STATI DELIMITATI DOPO L'ACCORDO DI PACE - "CONTINUIAMO AD AGIRE PER IMPEDIRE L'AVANZATA DI HAMAS, MANTENENDO IL CONTROLLO DEL TERRITORIO E DELLE PORTE DI ACCESSO A GAZA" - OGGI I SOLDATI ISRAELIANI HANNO SPARATO CONTRO LE FORZE ONU SOSTENENDO CHE "NON LI AVEVANO RICONOSCIUTI A CAUSA DEL MALTEMPO..." (CI PRENDONO PER SCEMI)
Idf, 'pronti a controllare le aree oltre la Linea Gialla'
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Il capo di stato maggiore delle Idf, Eyal Zamir, ha affermato che l'esercito israeliano deve essere pronto a "stabilire rapidamente il controllo operativo" delle aree di Gaza "oltre la Linea Gialla". Zamir ha affermato che le Idf "continueranno a operare per impedire la rinascita di Hamas, controllando le aree chiave e gli ingressi di Gaza". Lo riportano i media israeliani. Parlando alle truppe a Rafah, il capo delle Idf ha affermato che i militari "continueranno a insistere sul fatto che il regime di Hamas non esisterà dall'altra parte del confine. Anche se ciò richiederà tempo".
"Nella Striscia di Gaza, controlliamo oltre il 50% del territorio, senza controllare la popolazione. La Linea Gialla funge da linea di accerchiamento e controllo, e continuiamo ad agire per impedire l'avanzata di Hamas, mantenendo il controllo del territorio" strategico "e delle porte di accesso a Gaza", ha dichiarato Zamir durante la visita nell'area di Rafah, nel sud di Gaza, scrive The Times of Israel. "Se necessario, dobbiamo essere pronti a una rapida transizione verso un'ampia offensiva per conquistare il territorio nella Striscia di Gaza, dall'altra parte della Linea Gialla", ha affermato l'Idf.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…