DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
SALUTAME A CONTE! - IL “NEW YORK TIMES” PLAUDE A DRAGHI E INCHIODA “GIUSEPPI” E SALVINI: "DOPO UN LUNGO PERIODO POPULISTA CHE HA PRIVILEGIATO IL FERVORE ANTI-ESTABLISHMENT E LA PROPAGANDA VIRALE SU PRAGMATISMO E COMPETENZA, GLI ITALIANI STANNO IMPROVVISAMENTE GODENDO DI UN'ALTA STAGIONE DI RAZIONALITÀ" – “DRAGHI È IL PRIMO MINISTRO PIÙ INTRANSIGENTE D'EUROPA E HA MOSTRATO UN TALENTO NEL METTERE AL LORO POSTO POLITICI POPULISTI CHE SPECULANO NEL DIFFONDERE DUBBI IRRAGIONEVOLI COME SALVINI”
(ANSA) - ROMA, 12 AGO - "Dopo un lungo periodo populista che ha privilegiato il fervore anti-establishment e la propaganda virale su pragmatismo e competenza, gli italiani stanno improvvisamente godendo di un'alta stagione di razionalità".
Il New York Times definisce così il governo di Mario Draghi, il "primo ministro più intransigente d'Europa", in un lungo articolo pubblicato oggi nel quale si analizza in particolare l'introduzione dell'obbligo di green pass per consumare all'interno di ristoranti e bar e per entrare in musei, palestre e teatri. Misura che gode di "un ampio sostegno", si legge nell'articolo, che non risparmia le critiche sul leader della Lega Matteo Salvini.
"Draghi, il cui governo è costituito da una grande coalizione di partiti, ha mostrato un talento nel mettere al loro posto politici populisti che speculano nel diffondere dubbi irragionevoli.
ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES SU DRAGHI E LA RAZIONALITA' DOPO IL POPULISMO
Ciò include Matteo Salvini, il leader del partito nazionalista della Lega e un tempo il politico più potente in Italia, che ha faticato per avere rilevanza sotto il franco Draghi", scrive il Nyt, aggiungendo che il leghista ha preso "una posizione ambigua sul vaccino", per poi sottoporsi all'inoculazione dopo le parole del premier che ha detto che "l'appello a non vaccinarsi è un appello a morire". (ANSA).
matteo salvini e giuseppe conte approvazione decreto sicurezza bis
MARIO DRAGHI
SALVINI E CONTE
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…