DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
“NIENTE ELEZIONI IN CASO DI GUERRA? VALE ANCHE QUI?” – MENTRE ZELENSKY PROVAVA A SPIEGARE A TRUMP PERCHÉ NON PUÒ PORTARE GLI UCRAINI AL VOTO, “THE DONALD” LO HA INTERROTTO: “QUINDI MI STAI DICENDO CHE DURANTE LA GUERRA NON SI POSSONO AVERE ELEZIONI? ALLORA LASCIAMI DIRE: TRA TRE ANNI E MEZZO, SE CAPITA CHE SIAMO IN GUERRA CON QUALCUNO, NIENTE PIÙ ELEZIONI?”. UN RIFERIMENTO AL 2028, QUANDO SI DOVREBBE VOTARE NEGLI USA. E ZELENSKY, RIDENDO: “TI PIACE QUESTA IDEA?”
Trump to President Zelensky:
“During the war, you can't have elections? So let me just see, three and a half years from now, if we happen to be in a war with somebody, no more elections?!That's good." pic.twitter.com/dBYc7IJKB4
— Republicans against Trump (@RpsAgainstTrump) August 18, 2025
(Adnkronos) - Siparietto nel corso del punto stampa nello Studio Ovale con protagonisti il presidente statunitense Donald Trump e l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Quest'ultimo, rispondendo a un giornalista che sarebbe ben disposto a indire elezioni in Ucraina, specifica che devono essere organizzate in circostanze sicure, "perché durante la guerra non si possono tenere elezioni".
Servirebbe una tregua, che dovrebbe valere in terra, mare e cielo, affinché le elezioni siano "democratiche" e "legali", spiega il presidente ucraino. Al che Trump replica (e non è chiaro se con sarcasmo o scherzando): "Quindi mi stai dicendo che durante la guerra non si possono avere elezioni? Allora lasciami dire: tra tre anni e mezzo, cioè se capita che siamo in guerra con qualcuno, niente più elezioni?", un riferimento al 2028, anno delle prossime elezioni statunitensi. "Ti piace questa idea?", scherza Zelensky.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…