NON ‘’BALLARÒ’’ PIÙ - IL MEJO CAZZIATONE POST-DIMISSIONI, SDE-RENATA LO INCASSA NEL SALOTTO DEL SUO “INVENTORE” FLORIS - CROZZA: “È VENUTA A ‘BALLARÒ’ CHE NON ERA NESSUNO, TORNA A ‘BALLARÒ’ CHE NON È NESSUNO - HA PRESO LE DISTANZE PERCHÉ NON SAPEVA! MA LEI CHE MINCHIA SA? GUADAGNA 12MILA € AL MESE PER NON SAPERE NULLA. FIGURIAMOCI SE SAPESSE” (VIDEO)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BALLARÃ’ ULTIMA PUNTATA, CROZZA: "MI SCUSI POLVERINI, NON AVEVO UN VESTITO DA MAIALE"
http://www.politica24.it/articolo/ballaro-ultima-puntata-crozza-mi-scusi-polverini-non-avevo-un-vestito-da-maiale-video/24817/


Nella puntata di Ballarò del 25 settembre si è trattato, come argomento principale, dello scandalo che ha coinvolto la Regione Lazio e che ha portato Renata Polverini a dimettersi. Ospite della trasmissione è stata proprio Renata Polverini, con la quale si è discusso sulle spese folli compiute dal Consiglio Regionale del Lazio. La vicenda è venuta fuori in seguito a ciò che si è appurato riguardo al consigliere regionale Franco Fiorito, poi si è scoperto che Renata Polverini non era del tutto esente dalla questione.

Inizialmente Renata Polverini aveva manifestato un atteggiamento di incredulità e di sorpresa, ma dopo si è scoperto che lo stesso governatore del Lazio aveva preso parte alla festa organizzata da De Romanis.

Lo scandalo della Regione Lazio ha portato alla ribalta un problema che nella politica italiana non è mai stato risolto. Proprio questo argomento è stato affrontato ieri sera a Ballarò: una classe politica italiana spesso distaccata dai problemi che riguardano da vicino la gente comune e concentrata invece a portare avanti dei ruoli istituzionali, per i quali molte volte non si rivela adeguata.

A Ballarò ieri sera c'è stato anche un intervento del presidente del Senato Renato Schifani. Fra gli altri ospiti dobbiamo ricordare Antonio Di Pietro dell'IdV, il responsabile industria della Fiom Giorgio Ariaudo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e Gianantonio Stella del Corriere della Sera. In apertura della tramissione non sono mancati i riferimenti satirici a cura di Maurizio Crozza. Maurizio Crozza in particolare si è chiesto "Con tutto questo scandalo, perché la gente non scende in piazza con i forconi?".

Nello specifico Crozza ha detto: "Pensa un po' Renata Polverini: è venuta a Ballarò che non era nessuno, torna a Ballarò che non è nessuno. Mi scusi Polverini se sono vestito così, non avevo un vestito da maiale. Ha fatto bene a prendere le distanze, lei non sapeva sapere! D'altronde lei era solo il Presidente della Regione Lazio... come faceva Polverini a sapere che i compensi ai gruppi della regione Lazio sono cresciuti da 1milione a 14milioni. Non poteva sapere che, mentre i consiglieri del Lazio si aumentavano la paghetta, rimettevano i ticket ai disabili! che toglievano 38milioni alla cultura, tagliavano centinaia di milioni ai trasporti... Non può saperlo... mi scusi Polverini, ma lei che m****** sa? E' strano, perchè dice di guadagnare 12mila euro al mese per non sapere nulla. Figuriamoci se sapesse qua".

Inoltre Maurizio Crozza non ha risparmiato le riflessioni su Fiorito, affermando che egli dice che è tutto legale e mettendo in luce le contraddizioni del nostro Paese, compreso il divario enorme fra stipendi degli Italiani e quelli dei politici e il grandissimo compenso che Nicole Minetti riesce a conseguire.

 

 

RENATA POLVERINI jpegMANIFESTO RENATA POLVERINI - QUESTA GENTE LA MANDO A CASA IORENATA POLVERINI A _BALLRO'_maurizio crozza 001 lapGIOVANNI FLORIS Maurizio Crozza