benjamin netanyahu ali tabatabai

NON C’È TREGUA CHE TENGA: I NEMICI DI ISRAELE NON POSSONO MAI DORMIRE TRANQUILLI – LO STATO EBRAICO CONFERMA L’UCCISIONE DEL NUMERO DUE DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, AMMAZZATO CON UN RAID IN VIOLAZIONE DEL CESSATE IL FUOCO CON IL LIBANO – L’IRAN CONDANNA L’OMICIDIO MIRATO: “VILE ASSASSINIO DI UN GRANDE COMANDANTE”. GLI AYATOLLAH FANNO BENE A ESSERE INCAZZATI: HANNO INVESTITO DECENNI E MILIONI PER ARMARE E FOMENTARE HEZBOLLAH E HAMAS, E ISRAELE GLI HA FATTO FUORI TUTTI NEL GIRO DI DUE ANNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Haytham Ali Tabatabai - Capo di stato maggiore di Hezbollah

L'IDF CONFERMA, 'UCCISO IL CAPO DI STATO MAGGIORE DI HEZBOLLAH'

(ANSA) - L'esercito israeliano conferma di avere "colpito nella zona di Beirut ed eliminato il terrorista Haytham Ali Tabatabai, Capo di stato maggiore di Hezbollah".

 

In una nota, l'Idf lo descrive come "un agente chiave e un veterano dell'organizzazione terroristica" nella quale "entrò negli anni '80 e da allora ha ricoperto una serie di posizioni di rilievo, tra cui il comando dell'unità 'Forza Radwan' e la guida delle operazioni di Hezbollah in Siria".

 

RAID ISRAELIANO A BEIRUT CHE HA UCCISO ALI TABATABAI

Durante l'operazione israeliana in Libano Northern Arrows, tra settembre e novembre 2024, "dopo che la maggior parte della leadership militare fu neutralizzata, è stato responsabile della gestione del combattimento contro Israele".

 

Al termine, "fu nominato Capo di stato maggiore di Hezbollah e in questo ruolo ha guidato gli sforzi per ricostruire l'organizzazione". "Tabatabai faceva parte della leadership di Hezbollah e, ;;grazie alle sue conoscenze e capacità, rappresentava una fonte significativa di conoscenza e influenza all'interno" del movimento libanese.

 

ali khamenei hassan nasrallah

"L'Idf agirà contro i tentativi di ricostruire e riarmare l'organizzazione terroristica di Hezbollah e opererà per rimuovere qualsiasi minaccia per i civili israeliani", ha ribadito l'esercito.

 

NETANYAHU, 'TABATABAI ERA UN ASSASSINIO SANGUINARIO'

(ANSA) - "Ali Tabatabai, il capo militare di Hezbollah, era un assassino sanguinario, con le mani sporche del sangue di israeliani e americani. Di recente aveva guidato i nuovi sforzi di Hezbollah per riarmarsi dopo i duri colpi subiti". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video ai media, dopo il raid dell'Idf a Beirut che ha ucciso l'esponente di spicco della milizia libanese.

  "La mia politica è assolutamente chiara: sotto la mia leadership lo Stato di Israele non permetterà a Hezbollah di ricostruire le proprie capacità né di costituire una minaccia per Israele. Mi aspetto che il governo libanese disarmi Hezbollah".

 

benjamin netanyahu

L'IRAN CONDANNA L'UCCISIONE DEL CAPO MILITARE DI HEZBOLLAH

(ANSA-AFP) -  L'Iran condanna l'uccisione del capo militare di Hezbollah, il gruppo sciita libanese alleato di Teheran, morto ieri in un attacco aereo israeliano nella periferia sud di Beirut, in Libano.

 

    "Il ministero degli Esteri iraniano condanna fermamente il vile assassinio del grande comandante della Resistenza Islamica libanese, il martire Haitham Ali Tabatabai", ha dichiarato il ministero iraniano in una nota.

Haytham Ali Tabatabai - Capo di stato maggiore di Hezbollah

KHAMENEI - ASSAD - NASRALLAH BANDIERE DI HAMAS E HEZBOLLAH ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ROMABOMBE SU TEIR DEBBA - ATTACCO DI ISRAELE CONTRO HEZBOLLAH NEL SUD DEL LIBANO beirut funerali di hassan nasrallah, leader di hezbollah 3RAID ISRAELIANO A BEIRUT