
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Un sindaco fuori dal comune. Lucio Presta, «il manager dei vip», si è candidato senza primarie alla carica di sindaco di Cosenza e correrà con una lista civica che si chiama Amo Cosenza.
È probabile che Cosenza gli corrisponda altrettanto amore. Si racconta che sia stato incoronato direttamente da Luca Lotti, habitué del territorio, ma Lucio sentenzia: «Non è Presta che è andato dal Pd, è il Pd che è venuto da Presta». D' Alema si rassegni!
Si dice che abbia avuto la benedizione dello stesso Renzi, ma Lucio precisa: «Il mio rapporto con Matteo nasce molti anni fa, quando era sindaco di Firenze. Ha fatto di tutto per dissuadermi. L' ho visto con mia moglie Paola (Perego; ndr ) e le ha detto: "Ha deciso e non torna indietro. Fattene una ragione"».
Chissà se il premier se n' è fatto una ragione. Si paventa l' inesperienza politica dell' ex ballerino, la cui scuderia si fregia dei nomi di Benigni, Bonolis, Amadeus e tanti altri, grande amico di Flavio Briatore, ma lui rassicura: «Chi lavora in tv conosce numeri e finanziamenti. Ci siamo fatti una telefonata con Giorgio Gori, e lui, sindaco a Bergamo, mi diceva quanto la nostra esperienza sia utile per amministrare un Comune».
Se eletto, lascerà il suo lavoro di agente? Presta tratterà ancora per i suoi protetti? La Rai avrà nei suo confronti un occhio di riguardo? A certe domande è più facile dare una risposta legale che legittima.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…