
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
"NON GARANTISCO LA SICUREZZA DEI LEADER CHE ANDRANNO ALLA PARATA A MOSCA" - IL PIZZINO DI ZELENSKY IN VISTA DELL'EVENTO ORGANIZZATO DAL CREMLINO IN OCCASIONE DELLA VITTORIA SOVIETICA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - IL PRESIDENTE UCRAINO: "NON SI SA COSA LA RUSSIA INTENDA FARE IL 9 MAGGIO. POTREBBE PROVOCARE INCENDI O ESPLOSIONI, PER POI ACCUSARE NOI" - A MOSCA CI SARANNO, TRA GLI ALTRI, XI JINPING E LULA - LA RISPOSTA DI DMITRY MEDVEDEV: "IL PAZZOIDE POTREBBE NON VEDERE IL 10 MAGGIO" - ZELENSKY SULLE TRATTATIVE PER IL CESSATE IL FUOCO: "PER PUTIN È SOLO TEATRO"
ZELENSKY, 'NON GARANTISCO SICUREZZA LEADER A PARATA MOSCA'
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
(ANSA-AFP) - KIEV, 03 MAG - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto di "non poter garantire la sicurezza" dei leader politici internazionali che saranno ospiti di Vladimir Putin a Mosca per la parata per gli 80 anni della vittoria sovietica nella Seconda Guerra Mondiale, il 9 maggio.
"Non si sa cosa la Russia intenda fare in quella data. Potrebbe prendere varie misure, come incendi o esplosioni, per poi accusare noi". Parlando con dei giornalisti, Zelensky ha anche detto che "non intende giocare, creando un'atmosfera piacevole per permettere a Putin di uscire dall'isolamento il 9 maggio", e ha rilanciato la proposta di 30 giorni di tregua.
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
Quest'anno, si prevede che i leader di circa 20 Paesi saranno ospiti di Vladimir Putin per la parata della vittoria, tra cui il presidente cinese Xi Jinping, quello brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, oltre a quelli dei tradizionali alleati di Mosca, come il Kazakistan, la Bielorussia, Cuba e il Venezuela.
Ucraina: Zelensky, dopo incontro in Vaticano Trump vede cose diversamente
(LaPresse) - "Sono sicuro che dopo il nostro incontro in Vaticano, il presidente Trump abbia iniziato a vedere tutto in modo un po' diverso. Vediamo. Questa è la sua visione, in ogni caso è una sua scelta. Penso che ci siamo comportati in modo costruttivo e decoroso, il che è importante". Lo ha dettto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, come riporta Ukrainska Pravda.
Ucraina: Mosca, Zelensky provoca su sicurezza, Kiev potrebbe non vedere 10 maggio
(LaPresse) - Le "velate minacce" del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sulla possibilità di attacchi a Mosca nel Giorno della Vittoria "sono semplicemente provocazioni". Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, come riporta Tass. Medvedev ha anche sottolineato che se gli attacchi dovessero verificarsi il 9 maggio, Kiev potrebbe non sopravvivere fino al 10 maggio.
"Il pazzoide verde con la barba lunga ha affermato di respingere la proposta di Putin di una tregua di tre giorni il 9 maggio e di non poter garantire la sicurezza dei leader mondiali a Mosca. E chi cerca le sue garanzie? Solo una provocazione verbale. Niente di più", ha scritto sul suo canale Telegram. Secondo Medvedev, Zelensky "deve capire che nel caso di una vera provocazione nel Giorno della Vittoria, nessuno può garantire che Kiev arriverà al 10 maggio".
meme incontro tra donald trump e zelensky
Ucraina: Zelensky, proposta Putin su breve cessate il fuoco è solo 'teatro'
(LaPresse) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha respinto la proposta del presidente russo Vladimir Putin di un cessate il fuoco di tre giorni, dal 7 al 9 maggio, definendola un gesto teatrale volto a creare l'illusione che la Russia stia emergendo dall'isolamento. Zelensky, riporta Interfax Ukraine, insiste invece per un cessate il fuoco di 30 giorni, in linea con la strategia proposta dagli Stati Uniti.
"Un cessate il fuoco incondizionato è il modello proposto dagli americani. Stiamo seguendo quel modello. Che inizi in quella data o in un'altra, idealmente prima. Sì, proviamo per 30 giorni. Perché un cessate il fuoco di 30 giorni? Perché è impossibile raggiungere accordi in tre, cinque o anche sette giorni", ha detto Zelensky.
dmitrij medvedev
meme incontro donald trump e zelensky
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…