bibi netanyahu papa leone xiv

NON SI SPARA SULLE CHIESE! IL PREMIER ISRAELIANO BIBI NETANYAHU CHIEDE SCUSA A PAPA LEONE PER LA CANNONATA ALLA PARROCCHIA DI GAZA DURANTE LA MESSA: "ESPRIMO RAMMARICO PER IL TRAGICO INCIDENTE" - IL PONTEFICE, HA RIFERITO IL VATICANO, HA CHIESTO IL CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO - IL CARDINALE PIZZABALLA ASSIEME AL PATRIARCA TEOFILO È ENTRATO A GAZA CON UN CARICO DI 500 TONNELLATE DI AIUTI PER LA POPOLAZIONE CIVILE - HAMAS FA SAPERE CHE NON ACCETTERÀ UNA TREGUA TEMPORANEA IN FUTURO SE NON SARÀ RAGGIUNTO UN ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO. ISRAELE RISPONDE CHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

BIBI NETANYAHU PAPA LEONE XIV

Il premier israeliano Netanyahu ha telefonato a Papa Leone XIV dopo l’attacco israeliano di ieri alla parrocchia di Gaza durante la messa. Il pontefice, ha riferito il Vaticano, ha chiesto il cessate il fuoco immediato. E il ministro degli Esteri Tajani su X ha scritto: "Sono in contatto con il cardinale Pizzaballa che assieme al patriarca Teofilo è entrato a Gaza con un carico di 500 tonnellate di aiuti per la popolazione civile. Il governo italiano chiede a Israele di interrompere le azioni militari e di garantire in maniera totale la sicurezza dei due inviati nella loro importante missione"

 

Israele, è Hamas che frena i negoziati a Doha

padre Gabriel Romanelli ferito nel bombardamento della chiesa a gaza

Hamas non sta facendo progressi sul rapporto tra prigionieri rilasciati e ostaggi durante i colloqui a Doha, secondo un alto funzionario israeliano. "Israele è pronto a portare a termine i negoziati con Hamas, ma il rifiuto e la reticenza sollevano dubbi sulla sua serietà". Tuttavia i negoziati continuano. "Non appena Hamas aprirà la strada, saremo in grado di fare progressi", afferma il funzionario in un briefing citato da Times of Israel. Hamas, afferma il funzionario, "pensa che il tempo sia a suo favore", mentre "le operazioni delle Idf in corso a Gaza dimostrano che il tempo gioca a favore di Israele"

 

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

Hamas, Israele blocca l’accordo per il cessate il fuoco

L'ala armata di Hamas ha accusato Israele di bloccare un accordo nel contesto dei colloqui per un cessate il fuoco temporaneo e il rilascio degli ostaggi a Gaza. Abu Obaida, portavoce delle Brigate Ezzedine al-Qassam, ha dichiarato in un video che Hamas "ha sempre proposto un accordo completo che prevede il ritorno di tutti gli ostaggi in una volta sola", ma Israele avrebbe "respinto ciò che abbiamo proposto".

 

"Se il nemico rimane ostinato in questo giro di negoziati, non possiamo garantire un ritorno alle proposte di accordo parziale, incluso l'offerta di scambio di 10 prigionieri", ha aggiunto.

 

Idf, ucciso il comandante di un battaglione di Hamas che invase Israele 7 ottobre

chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 4

Il comandante del battaglione Daraj-Tuffah di Hamas, che ha invaso Israele durante l'assalto del 7 ottobre, è stato ucciso in un recente attacco nella Striscia di Gaza, annunciano l’Idf e lo Shin Bet. Secondo quanto riferito dall'esercito, Muhammad Usayn è stato ucciso la settimana scorsa in un attacco nella zona orientale dei quartieri di Daraj e Tuffah a Gaza City.

 

Netanyahu chiede scusa al Papa per il bombardamento della chiesa a Gaza

papa leone xiv a castel gandolfo 1

Nella telefonata con Papa Leone XIV, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha espresso "il rammarico di Israele per il tragico incidente in cui delle munizioni vaganti hanno accidentalmente colpito la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza", ha affermato l'ufficio del primo ministro, aggiungendo di aver inviato le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle persone ferite. Secondo quanto riportato dal comunicato israeliano della telefonata, Netanyahu fornisce al Papa anche un aggiornamento sugli sforzi per liberare gli ostaggi attraverso un accordo con Hamas

 

Hamas, se Israele vuole portare avanti il conflitto siamo pronti a una guerra di logoramento

chiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 2

Hamas è disponibile a un accordo di cessate il fuoco con Israele. Ora. Se Israele invece volesse portare avanti il conflitto, il movimento è pronto a una guerra di logoramento. A sostenerlo è un portavoce di Hamas in un video di cui riferisce Open Source Intel.

 

"Un portavoce militare di Hamas ha dichiarato in un messaggio video pre-registrato che, se Israele deciderà in tal senso, le fazioni di Gaza 'sono pronte a continuare una lunga battaglia di logoramento' contro le forze israeliane", si legge sull'account.

bibi netanyahuchiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 1bombardamenti israeliani su gaza chiesa del sacro cuore a gazachiesa del sacro cuore di gaza colpita da israele 3