DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
L'EUROPA IN PIENA SINDROME DI STOCCOLMA: AMA IL SUO CARNEFICE - NONOSTANTE LA POPOLARITÀ DI TRUMP VADA A PICCO NEGLI STATI UNITI, IL TYCOON GODE DELL'APPREZZAMENTO DEGLI EUROPEI (MASOCHISTI, VISTI I DANNI ECONOMICI CHE HA CAUSATO CON LE SANZIONI E IL SUO PIANO DI DISTRUGGERE L'UE) - "THE DONALD" VIENE PREFERITO AI LEADER DEL VECCHIO CONTINENTE: IL 74% DEI TEDESCHI LO HA DEFINITO "FORTE" E "RISOLUTO", QUALITÀ CHE SOLO IL 26% DI CITTADINI RICONOSCE A MERZ. RISULTATO SIMILE IN FRANCIA, DOVE TRUMP È AL 73% E MACRON AL 27% - TRA I LEADER PIÙ APPREZZATI IN UE LA MELONI È NONA, DOPO VON DER LEYEN, RUTTE E PUTIN (QUINTO IN CLASSIFICA)
Estratto dell'articolo di A. Mu. Per il “Corriere della Sera”
VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP MAKE EUROPA NAZI AGAIN
Donald Trump, in calo di popolarità negli Usa, svetta come leader più influente in Europa secondo un sondaggio svolto dal sito Politico Europe tra cittadini di Stati Uniti e Canada ma anche di Germania, Francia e Regno Unito. Il 74% dei tedeschi ha definito Trump «forte» e «risoluto», qualità che solo il 26% degli intervistati riconosce a Merz. Risultato simile in Francia, dove Trump è al 73% e Macron al 27.
Neanche Starmer supera il leader Usa, ottenendo il 31% dei voti contro il 69% di Trump. In termini di onestà e trasparenza, invece, il tycoon è staccato: 40% contro il 60% di Merz, 48% contro il 52% di Macron e 45% contro il 55% di Starmer. [...]
Anche la classifica annuale di Politico Europe l’ha confermato primo sul podio. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen si piazza settima per risolutezza. Seconda dopo Trump, e prima europea in classifica, è la premier danese Mette Frederiksen, socialdemocratica ma con posizioni di destra sulla gestione delle frontiere, in linea con Meloni, nona, dopo il segretario Nato Rutte ma prima del premier britannico Starmer.
Vladimir Putin intervistato dalle tv indiane Aaj Tak e India Today
Al terzo posto c’è Merz, l’uomo che sta infrangendo i tabù del dopoguerra in Germania, come titolava politico.eu , trasformandola in potenza militare. Segue Marine Le Pen, davanti all’inquilino dell’Eliseo, Macron, 19esimo. Quattordicesimo Volodymyr Zelensky, mentre Putin è quinto.
giorgia meloni donald trump
VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP - IL PEGGIOR INCUBO PER L EUROPA- PRIMA PAGINA THE ECONOMIST
donald trump europa
donald trump europa
DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
donald trump
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…