guido crosetto hammamet bettino craxi stefania

NOSTALGIA DI BETTINO – GUIDO CROSETTO È VOLATO AD HAMMAMET PER LA COMMEMORAZIONE DI BETTINO CRAXI, A 26 ANNI DALLA SUA MORTE, E HA RESO OMAGGIO AL LEADER SOCIALISTA: “CHE IL SUO SPIRITO DI STATISTA POSSA VEGLIARE LA NOSTRA REPUBBLICA NEI TEMPI DRAMMATICI CHE ABBIAMO DAVANTI” – PER STEFANIA CRAXI SI TRATTA DI UN NUOVO TASSELLO VERSO LA PIENA RIABILITAZIONE DEL PADRE: “LA PRESENZA DI CROSETTO E L’APPELLATIVO ‘STATISTA’ CHE HA SCELTO PER RIFERIRSI A CRAXI VALE PIÙ DI MILLE PAROLE” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.ilfattoquotidiano.it

 

Guido Crosetto e stefania craxi ad Hammamet

[...] ieri durante l’ormai tradizionale pellegrinaggio ad Hammamet organizzato dalla Fondazione Craxi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti verso la completa riabilitazione del leader socialista che nel 1994 sfuggì alla giustizia terrena riparando nel buen retiro tunisino all’ombra della Medina dove poi morì nel 2000.

 

“Bettino Craxi qui si spense, da uomo libero in lotta contro l’ingiustizia terrena. Il nome di Bettino Craxi, un uomo di quella sinistra che stava dalla parte giusta della Storia, è oggi grazie a Forza Italia un tassello importante del mosaico identitario del centrodestra italiano; spiace che dal fronte progressista continui a levarsi un silenzio ipocrita” ha detto la figlia Stefania, senatrice azzurra che da anni lavora per riabilitarne la memoria.

 

Guido Crosetto ad Hammamet per ricordare e omaggiare Bettino Craxi

E ieri è stato fissato un altro tassello nella riscrittura della storia come lei stessa ha riconosciuto: “La presenza di Crosetto e l’appellativo statista che ha scelto per riferirsi a Craxi vale più di mille parole”.

 

In effetti il ministro della Difesa e fondatore di Fratelli d’Italia si è spinto addirittura oltre l’omaggio emendandolo dal ricordo odioso delle tangenti e della latitanza. “Che il suo spirito di statista possa vegliare la nostra Repubblica nei tempi drammatici che abbiamo davanti” ha scritto il ministro sul libro firme posto a fianco la tomba dell’ex leader del Psi, a margine delle commemorazioni di Hammamet.

 

Guido Crosetto ad Hammamet per ricordare e omaggiare Bettino Craxi

Del resto anche in Parlamento c’è chi ha già fatto la sua parte. “’In aula anche quest’anno ho reso omaggio a Bettino Craxi, leader del Psi riformista, coraggioso uomo di governo che ha portato l’Italia tra le Grandi nazioni, innovatore coraggioso, innamorato della libertà, in Italia come in ogni angolo del mondo” ha detto Alessandro Battilocchio, astro nascente dei deputati azzurri [...]

Guido Crosetto ad Hammamet per ricordare e omaggiare Bettino CraxiGuido Crosetto e stefania craxi ad Hammamet