DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
“IL PERICOLO DI UNA GUERRA È PIÙ CONCRETRO CHE MAI” – LE PAROLE POCO RASSICURANTI DELL'ISPETTORE GENERALE DELLA MARINA TEDESCA, IL VICEAMMIRAGLIO JAN CHRISTIAN KAACK, CHE DAL SITO DELL’ESERCITO AVVERTE: “PERCEPIAMO LA MINACCIA NELLE ACQUE NAZIONALI, I NOSTRI EQUIPAGGI LA VIVONO IN PRIMA PERSONA NELLE AREE OPERATIVE. ATTACCHI ALLE INFRASTRUTTURE SOTTOMARINE CRITICHE, COMPORTAMENTI RUSSI PROVOCATORI IN MARE, LA PRESENZA ONNIPRESENTE DI DRONI DI PROVENIENZA DUBBI. GLI AVVERSARI SFRUTTANO ABILMENTE LE DEBOLEZZE PRESENTI NELLE ZONE GRIGIE DEL DIRITTO E OPERANO LUNGO LA SOGLIA DELL’ESCALATION…”
Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it
«Percepiamo la minaccia nelle acque nazionali, i nostri equipaggi la vivono in prima persona nelle aree operative». Dalle parole dell'ispettore generale della Marina tedesco, il viceammiraglio Jan Christian Kaack, traspare preoccupazione, come si legge nel documento pubblicato sul sito dell'esercito della Germania.
«Attacchi alle infrastrutture sottomarine critiche, comportamenti russi provocatori in mare, la presenza onnipresente di droni di provenienza dubbia, sabotaggi presunti e reali. Gli avversari sfruttano abilmente le debolezze presenti nelle zone grigie del diritto e operano lungo la soglia dell’escalation», prosegue.
«L’obiettivo è renderci diffidenti e stanchi – diffidenti verso le nostre percezioni e le nostre stesse capacità. Nel quinto anno della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina, anche in Germania guardiamo più concretamente che mai al pericolo di una guerra», avverte il viceammiraglio tedesco. […]
«La nostra flotta è sotto organico e, nonostante sviluppi positivi, è ancora troppo piccola. Molti ostacoli e difficoltà sono creati da noi stessi […]». La Marina tedesca conta circa 15.000 soldati e 1.800 dipendenti civili, ma deve far fronte a "carenze di personale e di equipaggiamento".
drony - non ci sono paragoni - meme by emiliano carli
Servono poi nuove armi. «Stiamo costruendo ora la flotta di droni della Marina tedesca - conclude Jan Christian Kaack -. Mi aspetto una rapida acquisizione, integrazione e utilizzazione dei nuovi sistemi che nel 2026 affluiranno in numero crescente».
la mappa del mondo diviso tra vladimir putin donald trump e xi jinping di Kirill Dmitriev
DISCORSO DI FINE ANNO DI VLADIMIR PUTIN
[…]
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…