DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
(askanews) - Cosa fa il presidente americano quando è da solo? Lo prova a raccontare BuzzFeed che è riuscito a coinvolgere Obama in uno sketch in cui il presidente davanti a uno specchio fa smorfie, sorride, prova gli occhiali da sole di Joe Biden e si scatta foto con il selfie-stick. Come una qualsiasi altra persona. E infatti nel video c'è in parallelo un di un ragazzo comune che fa le stesse smorfie davanti allo specchio.
"Perché siamo riusciti a far usare a Obama un selfie stick? Oh, perché vuole che voi andiate su sito www.healthcare.gov", si legge in un articolo in cui viene presentato il video "Yolobama" ("you only live once" Obama, facendo riferimento al famoso motto usato per giustificare un atteggiamento leggero o riprovevole). Obama, come ogni altra persona, dà la colpa a Obama quando le cose vanno male (nel video prova a far entrare in un bicchiere di latte troppo stretto un biscotto rotondo, dopo non esserci riuscito dice, "grazie Obama").
E ancora alla fine del video, il ragazzo entra nella stanza del presidente mentre lui sta mimando un tiro a canestro. "Presidente che fa?", chiede. E lui risponde: "Posso vivere?!". La mossa della Casa Bianca (dopo le interviste rilasciate nei giorni scorsi a Vox e allo stesso BuzzFeed) mette in luce la nuova politica dell'amministrazione americana che cerca di parlare anche ai più giovani e a mostrare un immagine diversa e meno ingessata del potere.
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…