nicolini casa bianca

LE "ECCELLENZE ITALIANE" FANNO UNA BRUTTA FINE - IL "PREMIO UNESCO" GIUSI NICOLINI RESTA AL PALO: NON E' STATA RIELETTA SINDACO DI LAMPEDUSA – VINCE UN ALTRO PD, TOTO’ MARTELLO, PRIMO CITTADINO DELL’ISOLA FINO AL 2001 – PER LA SERIE, "TE LA TIRO A DOVERE": RENZI AVEVA PORTATO LA NICOLINI A CENA ALLA CASA BIANCA... 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da Ansa

nicolini grassonicolini grasso

 

Vittoria netta di Salvatore detto Totò Martello che, con 1.566 voti, ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici anni. Secondo arrivato è Filippo Mannino che andrà all'opposizione e che ha raggiunto il traguardo dei 1.116 voti. Terza e fuori dall'amministrazione il sindaco uscente, Giusi Nicolini che, con 908 voti non è riuscita ad avere consiglieri di opposizione. Quarta ed ultima la ex senatrice, Angela Maraventano che è riuscita a racimolare appena 231 voti.

SALVATORE MARTELLOSALVATORE MARTELLO

 

Le operazioni di spoglio si sono svolte per tutta la notte dal momento che i vari rappresentanti di lista hanno voluto controllare minuziosamente tutte le schede rallentando così le operazioni che al momento su una sezione, sono ancora in corso. Salvatore Martello, è stato sindaco di Lampedusa per due legislature fino al 2001.

 

Giusi Nicolini Matteo RenziGiusi Nicolini Matteo Renzi

Nicolini è componente della segreteria nazionale del Pd, ha ricevuto il premio Premio Unesco per la Pace. A ottobre scorso Nicolini è stata una delle quattro donne "simbolo dell'eccellenza italiana" che ha accompagnato il premier Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena con l'ex presidente degli Stati Uniti, Obama.