meloni mattarella

E ANCHE OGGI, MATTARELLA ASSESTA UN CEFFONE ALLA DUCETTA E AI SUOI CAMERATI – IL CAPO DELLO STATO INTERVIENE IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE: “RECA FORTEMENTE IMPRESSI QUATTRO CARATTERI. È 'LAVORISTA'. È 'PERSONALISTA'. È 'AUTONOMISTA'. È UNA COSTITUZIONE 'ANTIFASCISTA', CHE SI FONDA SULLA LOTTA DI LIBERAZIONE, MATRICE DI LIBERTÀ E DEMOCRAZIA” (ECCO L’AFFONDO ALLA MELONI, CHE NON HA MAI ABIURATO ALLE RADICI FASCISTE DEL SUO PARTITO)

MATTARELLA, LA NOSTRA È UNA COSTITUZIONE 'ANTIFASCISTA'

sergio mattarella giorgia meloni

(ANSA) -  "La Carta reca, fortemente impressi, quattro caratteri. È una Costituzione 'lavorista', sin dal primo articolo. È una Costituzione 'personalista', con la persona, le formazioni sociali in cui si questa esplica, e i suoi diritti, come essenza dell'ordinamento.

 

È una Costituzione 'autonomista', che affida alle autonomie locali, con il criterio della sussidiarietà, la responsabilità di dare risposte ai cittadini. È una Costituzione 'antifascista', che si fonda sulla lotta di Liberazione, matrice di libertà e democrazia". Così Mattarella in un passaggio alla Biennale di Legacoop. Parole accolte da un lungo applauso.

 

MATTARELLA, COOPERAZIONE SIA PUNGOLO QUALITÀ PER IL SISTEMA

sergio mattarella giorgia meloni centenario aeronautica militare

(ANSA) - "La cooperazione, e più in generale l'economia civile, sono davanti a una sfida. Essere più di un pungolo di qualità per l'intero sistema economico. Produrre risultati, nei diversi campi di attività, che portino vantaggio al modello sociale. Questo richiede innovazione, intelligenza, coraggio. Perché è evidente che il mondo sta correndo e molte modalità del passato sono difficilmente ripetibili".

 

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo alla Biennale dell'economia cooperativa a Bologna. "La modernità e la capacità dell'impresa cooperativa sta anche in queste sue attitudini. Anche nella capacità di concorrere a rammendare il tessuto sociale", ha aggiunto Mattarella.

SERGIO MATTARELLA E GIORGIA MELONI - MIGRANTI - VIGNETTA ELLEKAPPA

 

MATTARELLA, SOLIDARIETÀ PER VITTIME ALLUVIONE E TOYOTA

(ANSA) - "Un saluto cordiale ai presenti e nel rivolgerlo alla presidente Priolo e al sindaco Lepore desidero anche io in apertura esprimere solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari della vittima dell'alluvione e del gravissimo incidente mortale di ieri, ai feriti e alle famiglie che stanno soffrendo le conseguenze del maltempo e di questa ennesima tragedia sul lavoro. Non ci sono più parole adeguate per esprimere allarme e angoscia". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla Biennale dell'Economia cooperativa di Legacoop a Bologna.

sergio mattarella e giorgia melonimattarella meloni mantovanoSERGIO MATTARELLA E GIORGIA MELONI