DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
#Torino, Il Presidente #Mattarella alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del #MuseoEgizio pic.twitter.com/H8qfieKnD8
— Quirinale (@Quirinale) November 20, 2024
MATTARELLA,COLLABORAZIONE ISTITUZIONI È DOVERE REPUBBLICANO
SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO
(ANSA) - "La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. Con chi costruire l'Italia dei prossimi decenni, opera che richiede partecipazione corale e diffusa, concordia tra le istituzioni, convergenza delle istanze popolari, se non con i Comuni? La concordia è necessaria di fronte alle emergenze, purtroppo divenute frequenti. Quando viene aggredito il principio di legalità. Davanti a minacce al funzionamento e alla dignità delle istituzioni". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
MATTARELLA, FUNZIONI COMUNI NON SUSCETTIBILI DI DEVOLUZIONE
(ANSA) - "Le materie rientranti nelle funzioni fondamentali degli Enti locali non sono suscettibili di devoluzione a livelli di governo diversi dagli stessi Comuni". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapresse
MATTARELLA, ADOPERARSI PERCHÈ GENTE TORNI A VOTARE
(ANSA) – “Libertà e pluralismo come vettori di uno sviluppo della nuova Italia. Un'Italia in cui la partecipazione alle elezioni - dopo l'epoca dei podestà nominati dal regime - rendeva i cittadini protagonisti effettivi. Anche per questa ragione occorre adoperarsi, culturalmente e politicamente, perché la partecipazione al voto torni a salire". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
MATTARELLA, I COMUNI SONO SIMBOLO DELL'UNITÀ DEL PAESE
(ANSA) -- "Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni. I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
sergio mattarella al museo egizio foto lapresse
MATTARELLA, SPERO IN INTERLOCUZIONE FRUTTUOSA ANCI-GOVERNO
(ANSA) - "Presidente Manfredi, lei ha indicato sette punti di un'agenda di confronto che non possono essere evasi: dalla casa ai servizi sanitari, ai servizi per le aree interne, alla sicurezza, ai trasporti e alla sostenibilità ambientale, ai giovani, alla finanza locale. I Comuni, nell'ambito della spesa della Pubblica Amministrazione, risultano virtuosi. Lo riconoscono tutti i parametri di valutazione. Non posso che auspicare una interlocuzione fruttuosa". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
MATTARELLA, L'EUROPA UNITA È IL NOSTRO SPAZIO VITALE
SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO
(ANSA) - "L'Europa unita è il nostro spazio vitale. Lo spazio politico e istituzionale che ci consente una crescita futura. L'Europa è oggi a un bivio. Il futuro dei cittadini europei dipenderà dal coraggio delle scelte che il Consiglio e il Parlamento Europeo sapranno fare". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.
sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapressesergio mattarella al museo egizio di torino 2sergio mattarella al museo egizio di torino 3sergio mattarella al museo egizio foto lapressesergio mattarella al museo egizio di torino 1sergio mattarella al museo egizio di torino 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…