
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
“OGGI NORDIO HA MESSO MOLTO IN DIFFICOLTÀ MANTOVANO” – RENZI TORNA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO SUL PASTICCIO DELLO SPYWARE GRAPHITE DI PARAGON, CON CUI SONO STATI SPIATI GIORNALISTI E ATTIVISTI: “NORDIO DICE IN AULA CHE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA NON HA MAI STIPULATO CONTRATTI CON SOCIETÀ CHE HANNO TROJAN. SE NESSUN MINISTERO È RESPONSABILE DELL'ACQUISTO DEL TROJAN ISRAELIANO ALLORA SONO SOLO I SERVIZI AD AVERE QUESTO STRUMENTO. MA SE I SERVIZI HANNO INTERCETTATO UN GIORNALISTA, ALFREDO MANTOVANO HA MENTITO. CHIEDEREMO L'ACCESSO AGLI ATTI SULLE SPESE PER LE INTERCETTAZIONI DI TUTTE LE PROCURE DELLA REPUBBLICA...”
RENZI, OGGI NORDIO HA MESSO MOLTO IN DIFFICOLTÀ MANTOVANO
alfredo mantovano carlo nordio - foto lapresse
(ANSA) - "Bingo! Nordio dice in Aula che il ministero della Giustizia non ha mai stipulato contratti con società che hanno Trojan. Se è vero ciò che dice il ministro e noi abbiamo il dovere di credergli, a questo punto è evidente che nel governo qualcuno mente. Pensano di fregarci, ma non ci conoscono". Lo scrive sui social il leader di Iv Matteo Renzi parlando del caso Paragon.
"Un giornalista - aggiunge - è stato intercettato in modo illegale: chi è stato? Se nessun ministero è responsabile dell'acquisto del Trojan israeliano allora sono solo i Servizi ad avere questo strumento. Ma se i Servizi hanno intercettato un giornalista, Alfredo Mantovano ha mentito. Oggi Nordio ha messo molto in difficoltà Mantovano: ecco perché Mantovano non voleva che Nordio rispondesse in Aula".
MATTEO RENZI IN SENATO - FOTO LAPRESSE
"La situazione - sottolinea Renzi - è la seguente: 1) Un giornalista è stato intercettato illegalmente con il Trojan israeliano; 2) I servizi hanno ripetutamente negato una loro responsabilità; 3) Il ministro nega qualsiasi responsabilità di tutta la struttura del ministero della Giustizia".
"Qualcuno - dice Renzi - sta mentendo. Chi? Non è un puntiglio. È una battaglia di civiltà giuridica. Ma prima ancora è una battaglia di libertà. Se lo Stato permette di intercettare abusivamente giornalisti, autorità religiose, attivisti politici vi immaginate che cosa può accadere con le nuove tecnologie a un cittadino comune?".
RENZI, ACCESSO AGLI ATTI SU SPESE INTERCETTAZIONI PROCURE
CARLO NORDIO ALFREDO MANTOVANO
(ANSA) - "Noi chiederemo l'accesso agli atti sulle spese per intercettazione di tutte le Procure della Repubblica. E non ci fermiamo. Lo facciamo perché abbiamo combattuto quando hanno violato la nostra privacy con intercettazioni illegali e perquisizioni illegittime. E allora abbiamo promesso che saremmo andati fino in fondo". Lo scrive sui social il leader di Iv Matteo Renzi parlando del caso Paragon.
"Scopriremo presto - dice Renzi - chi sta mentendo agli italiani. E a Nordio che minaccia azioni giudiziarie contro chi insinua dubbi rispondo che io faccio domande perché è il mio dovere di membro dell'opposizione". "Se vogliono denunciarmi per questo sanno dove trovarmi. Li aspetto. Minacciare l'opposizione perché fa domande: la Repubblica delle Meloni assomiglia sempre più a una repubblica delle banane", dichiara il fondatore di IV.
spyware Paragon
LO SPIONAGGIO SUI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
alfredo mantovano giorgia meloni
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…