DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
Carlo Tarallo per Dagospia
Inizia male, anzi malissimo, la nuova legislatura in Campania. Oggi è in programma (finalmente) la prima seduta del consiglio regionale: attesa per l’elezione del presidente dell’assemblea ma soprattutto per il “debutto” dello sceicco Vincenzo De Luca e della sua giunta. Ma, tanto per confermare l’aria che tira, la zona intorno alla sede sarà “blindata”: per evitare problemi legati a manifestazioni di protesta, niente assembramenti nelle immediate vicinanze della sede del consiglio, al centro direzionale di Napoli.
Misure alla Putin anche per i giornalisti, per i quali è stata prevista la necessità di accreditarsi: manco ci fosse da assistere a uno spettacolo a pagamento, occorre “chiedere” all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Che oppone un cortese rifiuto: “Per motivi di sicurezza legati al raggiungimento del numero massimo di persone non è possibile accogliere richieste di accrediti”. Proprio così!
VINCENZO DE LUCA - MATTEO RENZI
Singolare poi che a selezionare quanti e quali giornalisti ammettere alla “prima” dello sceicco De Luca sia Gabriella Peluso, dell’ufficio stampa della presidenza del vecchio consiglio, e non solo: compagna di Salvatore Ronghi (esponente del centrodestra, braccio destro della ex governatrice del Lazio Renata Polverini) e soprattutto candidata (trombata) alle ultime regionali con Forza Italia, a sostegno di Stefano Caldoro! Ma lo sceicco lo sa? Ah saperlo…
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…