donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

OGGI TRUMP SI È SVEGLIATO IN BUONA: “GLI STATI UNITI SONO DISPOSTI A CONTRIBUIRE ALL’ASSISTENZA ALL’UCRAINA: AIUTEREMMO CON LA SICUREZZA, È UN FATTORE NECESSARIO” – LA PRUDENTE APERTURA DEL TYCOON ARRIVA DOPO GIORNI DI SCHIAFFONI RIFILATI A ZELENSKY (A CUI HA CHIESTO IL RITIRO DAL DONBASS, COME HA AMMESSO IL PRESIDENTE UCRAINO) E SEGNALI DI FUMO CON PUTIN – “PARTECIPEREMO ALL’INCONTRO DI SABATO SE CI SONO CHANCE DI ACCORDO. NON SIAMO COINVOLTI NELLA GUERRA SE NON PER IL FATTO DI ESSERE COINVOLTI NELLE TRATTATIVE. HO OTTIMI RAPPORTI CON I PAESI EUROPEI” (CHE HA APPENA DICHIARATO NEMICI NEL DOCUMENTO DI SICUREZZA STRATEGICA USA…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Putin Trump

TRUMP, USA DISPOSTI A CONTRIBUIRE NELL'ASSISTENZA A KIEV IN UN ACCORDO DI PACE

(ANSA) -  Gli Stati Uniti sarebbero disposti a contribuire assistenza all'Ucraina come parte di un accordo di sicurezza per porre fine alla guerra con la Russia. Lo ha detto Donald Trump. "Aiuteremmo con la sicurezza perché è un fattore necessario" per una soluzione, ha messo in evidenza Trump.

 

TRUMP, PARTECIPEREMO ALL'INCONTRO DI SABATO SE CI SONO BUONE CHANCE DI ACCORDO

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

(ANSA) - "C'è un incontro sabato, vedremo se ci parteciperemo. Parteciperemo se pensiamo che si siano buone chance" di un accordo. Lo ha detto Donald Trump. "Non siamo coinvolti nella guerra, ma siamo coinvolti nelle trattative", ha messo in evidenza Trump.

 

"Pensavo che fossimo vicini ad avere un accordo con la Russia. Pensavo che fossimo vicini ad avere un accordo con l'Ucraina: al di là del presidente Zelensky, ai suoi ai piaciuto il concept dell'accordo", ha detto Trump spiegando che l'intesa presentata prevedeva complessa.  

 

"Ci sono quattro o cinque parti diverse. E' complicato come un complesso accordo immobiliare ma era un accordo che avrebbe risparmiato la vita di migliaia di persone C'è un incontro sabato, vedremo se vi parteciperemo. Ci andremo se ci sono buone chance, non vogliamo perdere troppo tempo, pensiamo sia negativo. Vogliamo una soluzione e vogliamo salvare vite", ha spiegato Trump.

 

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

TRUMP, UCRAINA CI VUOLE NELLE TRATTATIVE, HO OTTIMI RAPPORTI CON I PAESI EUROPEI

(ANSA) - "Non siamo coinvolti nella guerra se non per il fatto di essere coinvolti nelle trattative. L'Ucraina vuole molto che siamo coinvolti. L'Europa ci vuole coinvolti nelle trattative. Ho ottimi rapporti con i paesi europei". Lo ha detto Donald Trump sottolineando che gli Stati Uniti stanno lavorando duramente per mettere fine alla guerra in Ucraina "perché cose come questa rischiano di finire nella Terza Guerra Mondiale, e noi non vogliamo che accada".

 

TRUMP, LAVORIAMO DURAMENTE SU GAZA, CON NETANYAHU ANDIAMO D'ACCORDO

volodymyr zelensky e donald trump a new york

(ANSA) - "Stiamo lavorando duramente su Gaza". Con il premier israeliano Benjamin Netanyahu "andiamo molto d'accordo". Lo ha detto Donald Trump, ribadendo che l'attacco all'Iran - con il quale "abbiamo obliterato le sue capacità nucleari" - ha reso la pace possibile.

 

TRUMP, L'IRAN VORREBBE FARE UN ACCORDO CON ME

(ANSA) - "All'Iran vorrebbe fare un accordo con me". Lo ha detto Donald Trump. "Eravamo abbastanza vicini a un accordo con l'Iran prima dell'attacco. Avrebbero potuto avere un'intesa ma hanno perso l'occasione", ha messo in evidenza Trump.

VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE