
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
OLE’! IL “PACIFICATORE” TRUMP MINACCIA UNA "GUERRA" CONTRO MADRID – IL COWBOY DELLA CASA BIANCA ATTACCA IL GOVERNO SANCHEZ, CHE SI È RIFIUTATO DI ALZARE LE SPESE MILITARI AL 5% DEL PIL, COME IMPOSTO DAGLI USA AI MEMBRI DELLA NATO: “SONO MOLTO DELUSO DALLA SPAGNA. E' IRRISPETTOSA NEI CONFRONTI DELL’ALLEANZA ATLANTICA. POTREI PUNIRLA CON I DAZI" – MADRID MINIMIZZA IL CASO: “SDRAMMATIZZIAMO I COMMENTI IN UN CONTESTO DI DICHIARAZIONI INFORMALI...”
TRUMP, DELUSO DALLA SPAGNA, POTREI PUNIRLA CON I DAZI
donald trump al vertice nato l'aja foto lapresse
(ANSA) - WASHINGTON, 14 OTT - "Sono molto deluso dalla Spagna. E' irrispettosa nei confronti della Nato. Potrei punirla con i dazi". Lo ha detto Donald Trump.
Alla domanda se sostenga l'espulsione della Spagna dalla Nato, Trump ha risposto: "Sono molto deluso dalla Spagna. È l'unico Paese che non ha aumentato la propria quota al 5% e se la sta cavando molto bene grazie al nostro contributo".
MADRID MINIMIZZA MINACCE TRUMP RITORSIONI DAZI PER APPORTO NATO
(ANSA) - MADRID, 14 OTT - "Sdrammatizziamo i commenti di oggi in un contesto di dichiarazioni informali" fatti dal presidente statunitense Donald Trump. E' quanto segnalano fonti della Moncloa riprese dall'agenzia Europa Press, che minimizzano la minaccia fatta oggi dal tycoon di "poter imporre dazi" alla Spagna come ritorsione perché "è l'unico paese che non ha aumentato la sua quota del 5%" del Pil come obiettivo di spesa di difesa, considerandola "una grande mancanza di rispetto per la Nato".
Secondo le fonti governative, le dichiarazioni fatte dal presidente statunitense in conferenza stampa, durante la riunione del suo gabinetto con il presidente dell'Argentina, Javier Milei, sono avvenute in un contesto "informale".
DONALD TRUMP E MARK RUTTE - VERTICE NATO AJA
Mentre si rimanda all'incontro fra Trump e Sanchez durante il vertice di pace lunedì a Sharm el-Sheikh, "un atto ufficiale di grande importanza internazionale" in cui si sono constatate le relazioni fra il governo spagnolo e gli Stati Uniti.
Oggi in un'intervista alla radio Cadena Ser, Pedro Sanchez ha assicurato che il suo saluto con Trump è stato "molto cordiale" e ha definito i rapporti fra Washington e Madrid "molto positivi" e "molto consolidati", nonostante le discrepanze su alcune questioni. A Sharm el-Sheikh il presidente statunitense, nel suo discorso al termine del vertice di pace, aveva ironizzato rispetto alle divergenze con la Spagna sulle spese di difesa.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…