OLIO DI POMI(RI)CINO - DOPO AVER SPUNTATO IL CIUFFO DI MONTEZEMOLO, POMICINO DÀ LA PURGA A ERNESTO AUCI - “A 66 ANNI PRESENTA IL GRUPPO ‘INDIPENDENTI PER L’ITALIA’ CONTRO I VECCHI PERSONAGGI DELLA POLITICA” - “AUCI, UNO CHE PER TUTTA LA VITA È STATO DIPENDENTE DI GRANDI E POTENTI PADRONI (AGNELLI, RIZZOLI, CONFINDUSTRIA), E CHE OGGI SI PRESENTA COME ‘INDIPENDENTE’”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Comunicato stampa di Paolo Cirino Pomicino

Continua la cavalcata dei rinnovatori in politica over 60. Dopo il sessantacinquenne Montezemolo ecco scendere in politica, con lo scudo e con la spada, il sessantaseienne
Ernesto Auci con un nuovo gruppo denominato "indipendenti per l'Italia" contro i vecchi personaggi della politica (ma chi sono? Forse i D'Alema, i Berlusconi o chi altri?). Applausi per questa tenera e commovente iniziativa dell'amico Auci, per una vita intera dipendente prima della real casa Agnelli, poi di Rizzoli e quindi della Confindustria.

E pensare che si critica la terza età, quella stagione nella quale tutti diventano più liberi tanto che anche chi, come Auci, è stato per una vita dipendente di grandi padroni oggi organizza un gruppo di "indipendenti" a sostegno del quasi settantenne Monti. Tra giovanotti e anziani corriamo tutti verso le comiche finali di una tragedia ventennale.

 

 

 

Ernesto AuciCIRINO POMICINO