DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
- SEA WATCH: OLANDA, NON OBBLIGATI A PRENDERE I MIGRANTI
(ANSA) - "Come il governo olandese ha affermato da tempo, comprendiamo le preoccupazioni dell'Italia e riconosciamo i suoi sforzi nel frenare la migrazione incontrollata verso l'Ue. È anche noto che il governo condivide le preoccupazioni riguardo alle azioni della Sea-Watch 3", ma mentre i Paesi Bassi si assumono la responsabilità sul fatto che la barca batte bandiera olandese, "ciò non significa che prenderemo anche i migranti".
E' quanto afferma il ministro olandese delle migrazioni, Ankie Broekers-Knol in risposta alle dichiarazioni di Matteo Salvini. Il portavoce del ministro riferisce poi che "lunedì è stata ricevuta una lettera dal ministro Salvini e una risposta sarà preparata a breve". "Conosciamo la prospettiva dell'Italia e la valutazione italiana delle azioni della Sea-Watch 3 - prosegue -. I canali diplomatici saranno utilizzati per la nostra risposta".
- SEA WATCH: DELEGAZIONE PARLAMENTARI A BORDO, C'È ANCHE GDF
delrio orfini e fratoianni in aeroporto verso lampedusa
(ANSA) - Una delegazione di parlamentari è appena salita a bordo della Sea Watch per incontrare i volontari della ong ed avere un quadro più chiaro della situazione: ci sono Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone del Pd, Riccardo Magi dei Radicali e Nicola Fratoianni (Sinistra italiana). Sulla nave sono presenti anche uomini della Guardia di finanza per ulteriori controlli e verifiche.
- SEA WATCH: PARLAMENTARI, A BORDO FINCHÈ NON SBARCANO
(ANSA) - "Rimaniamo a bordo della Sea Watch finchè non sarà dato l'ordine di sbarco". Così Graziano Delrio, parlando anche a nome degli altri colleghi presenti sulla nave: Matteo Orfini, Davide Faraone, Riccardo Magi e Nicola Fratoianni. "Va posta fine a questa inutile crudeltà, hanno diritto di sbarcare".
delrio orfini e fratoianni in aeroporto verso lampedusa.
- SEA WATCH: COMANDANTE,HANNO PROMESSO SOLUZIONE RAPIDA
(ANSA) - "Non si gioca con la vita delle persone, i 42 migranti hanno bisogno di un porto sicuro, di sbarcare. Vedremo cosa succede, ma ci hanno promesso una soluzione rapida". Così il comandante della Sea Watch 3, Carola Rackete, parlando con i giornalisti a bordo della nave. "La situazione a bordo - ha aggiunto - è peggiorata, abbiamo gente che ha detto che si vuole buttare a mare, dobbiamo entrare in porto per prevenire i problemi. Abbiamo aspettato che il Governo si prendesse le sue responsabilità, ma finora hanno guardato i documenti senza darci risposte".
CAROLA RACKETEsea watch salvinisea watch salviniCAROLA CAPITANO DELLA SEA WATCHIL TWEET DI ROBERTO SAVIANO A FAVORE DELLA CAPITANA DELLA SEA WATCH CAROLA RACKETE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…