DAGOREPORT - A LEONARDINO DEL VECCHIO NON BASTAVANO GLI INFINITI SCAZZI FAMILIARI, NÉ IL RINVIO A…
“BISOGNA PULIRE IL DIVANO DOVE SI È SEDUTO IL NANO” - IL PADRE DI ALESSANDRO DI BATTISTA CONSIGLIA AI GRILLINI DI IGIENIZZARE GLI AMBIENTI DEL QUIRINALE IN CUI E’ PASSATO BERLUSCONI - E’ LA LINEA DURA DI CHI NON VUOLE NEANCHE SENTIR PARLARE DI UN ACCORDO DI GOVERNO CON IL CAV
Giulia Sbarbati per “Libero Quotidiano”
Ognuno ha il suo fardello. E le presenze ingombranti evocate a destra (soprattutto) e a manca, il M5s le ha in casa. Anzi no, in famiglia. È il caso del fascistissimo Vittorio Di Battista, padre dell' ex deputato Alessandro.
L'incontenibile Dibba senior ha inanellato l' ennesima gaffe. E dal suo profilo Facebook si è rivolto al premier in pectore M5s: «Luigi, pulisci il divano dove si è seduto il nano». Il «nano» o lo «psiconano», come amava chiamarlo Beppe Grillo, è ovviamente Silvio Berlusconi. La "bestia nera" che si è ostinata a salire sul Colle per incontrare Mattarella.
BERLUSCONI SPOLVERA LA SEDIA SU CUI ERA SEDUTO TRAVAGLIO
Ed ecco che il suggerimento per chi arriva dopo (la delegazione M5s è stata ricevuta nel pomeriggio) è quello di igienizzare accuratamente gli ambienti quirinalizi. Un messaggio chiaro, che conferma l' allergia dei veterogrillini all' ipotesi di un accordo di governo con il centrodestra unito.
Di Maio, dal canto suo, ha ribadito i veti, annoverando tra i potenziali contraenti del suo «contratto di governo» o la Lega o il Pd. Ma l' inedito aplomb "dimaiocristiano" delle ultime settimane ha creato scompiglio. Lo dimostrano i commenti sul Blog delle Stelle: «Non possiamo svendere la nostra credibilità. No al governo col delinquente naturale Berlusconi». E c' è chi esorta Giggino alla «coerenza», raccomandandogli (con tanto di errore grammaticale) di non fare «marcie indietro».
DAGOREPORT - A LEONARDINO DEL VECCHIO NON BASTAVANO GLI INFINITI SCAZZI FAMILIARI, NÉ IL RINVIO A…
DAGOREPORT - L’ESPLOSIVA DISCESA IN CAMPO DI ROBERTO VANNACCI STA FOTTENDO L’ARMATA BRANCA-MELONI –…
FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO…
FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBA…