DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Giulia Sbarbati per “Libero Quotidiano”
Ognuno ha il suo fardello. E le presenze ingombranti evocate a destra (soprattutto) e a manca, il M5s le ha in casa. Anzi no, in famiglia. È il caso del fascistissimo Vittorio Di Battista, padre dell' ex deputato Alessandro.
L'incontenibile Dibba senior ha inanellato l' ennesima gaffe. E dal suo profilo Facebook si è rivolto al premier in pectore M5s: «Luigi, pulisci il divano dove si è seduto il nano». Il «nano» o lo «psiconano», come amava chiamarlo Beppe Grillo, è ovviamente Silvio Berlusconi. La "bestia nera" che si è ostinata a salire sul Colle per incontrare Mattarella.
BERLUSCONI SPOLVERA LA SEDIA SU CUI ERA SEDUTO TRAVAGLIO
Ed ecco che il suggerimento per chi arriva dopo (la delegazione M5s è stata ricevuta nel pomeriggio) è quello di igienizzare accuratamente gli ambienti quirinalizi. Un messaggio chiaro, che conferma l' allergia dei veterogrillini all' ipotesi di un accordo di governo con il centrodestra unito.
Di Maio, dal canto suo, ha ribadito i veti, annoverando tra i potenziali contraenti del suo «contratto di governo» o la Lega o il Pd. Ma l' inedito aplomb "dimaiocristiano" delle ultime settimane ha creato scompiglio. Lo dimostrano i commenti sul Blog delle Stelle: «Non possiamo svendere la nostra credibilità. No al governo col delinquente naturale Berlusconi». E c' è chi esorta Giggino alla «coerenza», raccomandandogli (con tanto di errore grammaticale) di non fare «marcie indietro».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…