
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
PADRE, FIGLIUOLO E SPIRITO SANTO – PAOLO FIGLIUOLO È IL NUOVO VICEDIRETTORE DELL'AISE, L'AGENZIA DI INTELLIGENCE PER L'ESTERO GUIDATA DA GIOVANNI CARAVELLI – LO HA VOLUTO FORTEMENTE GIORGIA MELONI, RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DEL GENERALE, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA – COME DAGO-DIXIT, LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI. IL DAGOREPORT
Estratto dell’articolo da “Il Messaggero”
[…] Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo vicedirettore dell'Aise, l'agenzia di intelligence per l'estero guidata da Giovanni Caravelli. È stata la premier Giorgia Meloni a firmare il Dpcm con cui il generale degli Alpini, già commissario straordinario per l'alluvione in Romagna e prima ancora commissario per l'emergenza Covid (scelto dal governo Draghi) è promosso a numero due dei servizi segreti esteri. L'incarico avrà durata di due anni. Figliuolo prende il posto di Nicola Boeri, che lascerà per andare in pensione.
[...]
Una vita di ruoli in ambiti cruciali e per il generale di Corpo d'Armata dell'Esercito italiano. Nato a Potenza, due figli, Figliuolo ha maturato esperienze in tutti gli ambiti delle forze armate: dal Comando Sfor in Bosnia-Herzegovina nel 1999 al comando del Gruppo "Aosta", in cui conduce l'unità in missione in Kosovo.
Nel 2004 è in Afghanistan, responsabile del contingente italiano. Poi i ruoli nella pianificazione operativa in ambito Nato e nelle logistica: capo Reparto Logistico dello Stato maggiore dell'Esercito dall'agosto 2015 al maggio 2016. Poi capo ufficio generale del capo di Stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano. Nel 2018 la nomina a comandante logistico dell'Esercito, tre anni dopo la guida del Covi e la prima esperienza da commissario straordinario del governo.
francesco paolo figliuolo mattarella
francesco paolo figliuolo foto di bacco
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…