
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Dagonews
Girano strane voci al ministero dell’Economia. Tutte collegate al desiderio di Piercarlo Padoan di mollare il prima possibile la poltrona di Quintino Sella. Uno di questi spifferi dice che, insieme al ministro, sarebbe pronto a fare le valigie pure Fabrizio Pagani, suo capo della segreteria tecnica.
Destinazione, manco a dirlo, Parigi: dove Fabrizio ha lasciato la famiglia, residente da quelle parti dai tempi dell’Ocse. Nel mirino di Pagani sarebbe entrata la sede di rappresentanza francese di Mediobanca.
enrico letta matteo renzi campanella
In tal modo si ricongiungerebbe all’ombra della Torre Eiffel la coppia Letta-Pagani. Un tandem che funziona dai tempi di Enrico al ministero dello Sviluppo economico. Una volta a Palazzo Chigi, Letta lo ha voluto come consigliere economico della Presidenza del Consiglio. E quando ha dovuto cedere il campanello a Renzi, Fabrizio è traslocato a Via Venti Settembre con Padoan.
In tempi recenti, Pagani era riuscito a far dimenticare la sua vicinanza a Letta, stringendo buoni rapporti con Luca Lotti: tra l’altro, i due si somigliano.
Piccola coincidenza. Mediobanca ha in Vincent Bollorè il suo uomo forte. Guarda caso, è francese. Con il risultato che, prendendo possesso della sede di Parigi, Pagani conta di eterodirigere Piazzetta Cuccia. Magari ripristando nel salotto di casa il tandem con Enrico Letta.
E magari organizzare da lì la campagna per il rientro trionfale a Palazzo Chigi, sulle ali dei francesi. Pochi anni fa, un pensionato della Banca d’Italia amava ricordare: “i poteri forti in Italia non esistono più, all’estero si”.
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…