
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
1-PANNELLA FUMA SIGARETTA IN BALCONE CON FLEBO ATTACCATA
(ANSA) - Seduto nel balcone della clinica Nostra Signora della Mercede con la sigaretta e la flebo attaccata, Marco Pannella prende il sole del primo pomeriggio mentre un medico controlla prima la pressione e poi il respiro con lo stetoscopio. Per tutta la mattinata il collegio medico, che lo segue, non ha dato aggiornamenti sullo stato di salute del leader radicale.
Secondo indiscrezioni i risultati delle analisi avuti intorno alle nove non erano affatto buoni nonostante avesse deciso di fare la terapia di idratazione. Anche dal partito non ci sono comunicazioni con la stampa tuttavia sentire parlare Pannella dal suo balcone al quarto piano fa sperare in un suo miglioramento. I medici avrebbero intenzione di diffondere un bollettino nel tardo pomeriggio.
2-UN POLITICO...
Filippo Facci per "Libero"
Marco Pannella è uno dei più onesti e disinteressati uomini politici della storia repubblicana, uno dei pochi grandi e veri personaggi che ho avuto l'onore di conoscere decentemente. E non ho voglia di aspettare che muoia per scrivergli tipicamente un coccodrillo retorico: voglio scriverglielo da vivo, anche perché è da cinquant'anni che dice con troppo anticipo delle cose giuste ma che sono sempre altri a vendemmiare.
Solo un cretino - o un nemico delle sue passate vittorie - può pensare che a 82 anni Pannella rischi seriamente la pelle per ottenere una qualche visibilità personale anziché una vera attenzione per la più impopolare delle battaglie. Parliamo di un politico da sempre pulito e senza una lira, uno che passa tutte le feste dell'anno a brindare con gli sfortunati e i carcerati: quindi toglietevi il cappello, chierici di destra e sinistra che sapete soltanto sgomitare per dire cazzate televisive e riottenere un posto nel listino di Berlusconi o di Bersani.
E rispetto anche da voi, qualunquisti che i-politici-sono-tutti-uguali: perché non lo sono, quelli onesti esistono, il problema è che non prendono voti o stufano se non si occupano soltanto del portafoglio altrui. Per avere Pannella in tv quest'estate, a una trasmissione che conducevo su La7, dovetti penare le pene dell'inferno: «Pannella non fa ascolti». à vero, non li fa. Risposi: «E chi se ne frega ». Per un giorno tornai a sentirmi giornalista.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…